schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma dato che mi ha dato picche per tutto, se devo investire in lettera avvocato, metto tutto e poi vediamo che risponde.
Premesso che ci mancano troppi elementi per capire la situazione, perlomeno a me, vorrei vedere il box doccia incriminato, le condizioni generali dell'immobile (visto che hai parlato di parecchi difetti), e eventuali dichiarazioni rese davanti al notaio per esempio.

Escludendo per il momento l’azione legale che ritengo fallimentare per gli elementi fin qua esposti, io non so se manderei una lettera dall’avvocato, considerando che può tranquillamente cestinarla senza nemmeno scomodarsi a consultare un avvocato a sua volta, rischi solo di buttarci dentro un paio di centoni in più rispetto alla spesa prevista.

Detto ciò prova con la diplomazia a chiedere un contributo, magari con l’elenco dei difetti trovati fino ad ora, chiedendo magari di contribuire solo sul box doccia o solo sul costo del piatto, escludendo il resto dei lavori necessari, magari invece di buttarci dentro un paio di centoni di avvocato porti a casa qualcosa.

Per curiosità quale è l’entità degli altri difetti che hai trovato? Se ti va di elencarli
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, no, non penso proprio possa essere un vizio, a maggior ragione perché tu (sicuramente) avrai acquistato come visto e piaciuto, i vizi vengono “coperti” per non dare nell’occhio, nel tuo caso un’accurato controllo lo avrebbe rilevato. Chiaro è che non vai a pensare al piatto doccia crepato ma comunque…

P.s. Io chiederei alla vicina di sotto se è vero che non ha mai avuto problemi di infiltrazione acqua dall’appartamento da te acquistato. Io non me ne intendo di queste cose ma magari è solo una crepa superficiale.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao, no, non penso proprio possa essere un vizio, a maggior ragione perché tu (sicuramente) avrai acquistato come visto e piaciuto
Però scusa, visto e piaciuto non è visto e provato.

Se uno ti vende un appartamento "perfetto" ma in pratica ha tutti gli scarichi e le tubazioni occluse, poniamo riempite di cemento dal precedente precedente proprietario (cose che ad esempio potrebbero accadere quando si compra all'asta), impianto del gas solo "apparente" perchè non funzionante; messa a terra "apparente" perche esiste solo giallo/verde dentro casa ma fuori non esiste alcuna palina di terra, tutto l'impianto elettrico è sfilato e non funzionante ma il proprietario a voce ti aveva detto solo che la corrente era staccata?

Cosa fai, ti attacchi? Non credo...

Aggiungo pure che magari il venditore, nel mio esempio, potrebbe anche essere in buona fede, perchè appunto poniamo abbia acquistato in asta e rivenduto senza alcun controllo...

Tuttavia, buona fede o no, ne è assolutamente responsabile.
 

Alessandro21

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, no, non penso proprio possa essere un vizio, a maggior ragione perché tu (sicuramente) avrai acquistato come visto e piaciuto, i vizi vengono “coperti” per non dare nell’occhio, nel tuo caso un’accurato controllo lo avrebbe rilevato. Chiaro è che non vai a pensare al piatto doccia crepato ma comunque…

P.s. Io chiederei alla vicina di sotto se è vero che non ha mai avuto problemi di infiltrazione acqua dall’appartamento da te acquistato. Io non me ne intendo di queste cose ma magari è solo una crepa superficiale.
Che vengano coperti per dare dell'occhio è palese, ma proprio perché viene fatto è ancora più un motivo per procedere.
Perché qui si parla di infiltrazioni, non di estetica su cui si può soprassedere.
Poi appunto, questo vizio preclude la possibilità di lavarmi e di usare la doccia, quindi cosa faccio?
Gli altri difetti erano e sono:
Rollè del salotto non funzionante (non sale oltre una certa misura)
Citofono rotto
Fornelli con accensione elettrica difettosa
Maniglia della porta di ingresso fuori sede
Battiscopa tolti post-trasloco, c'erano ma han lasciato le stanze senza (con conseguente esborso da parte mia)
Presa del salotto non funzionante
Box doccia rotto
Pulsante scarico acqua N2 del WC non funzionante

Questi quelli più impattanti, è chiaro che alcuni ad es il citofono sarà a carico dell'amministratore di condominio ma significa per me non poter rispondere ora che traslochiamo e consegnano mobili e dovrò perderci tempo io a sistemare e restare a casa quando vengono.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@brina82 scusa c’è l’hai con me? Io ho solo risposto e detto cosa ne penso.

Sono tutte cose facilmente verificabili previa accurata visione e controllo dell’immobile.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono (secondo me) due cose ben distinte un piatto doccia crepato (e mi auguro usato dai vecchi proprietari), di cui non si ha nemmeno certezza portasse delle infiltrazioni al piano sotto, riparabile, e non parliamo di una spesa di 10k, un altro conto è l’esempio fatto da
Se uno ti vende un appartamento "perfetto" ma in pratica ha tutti gli scarichi e le tubazioni occluse, poniamo riempite di cemento dal precedente precedente proprietario (cose che ad esempio potrebbero accadere quando si compra all'asta), impianto del gas solo "apparente" perchè non funzionante; messa a terra "apparente" perche esiste solo giallo/verde dentro casa ma fuori non esiste alcuna palina di terra, tutto l'impianto elettrico è sfilato e non funzionante ma il proprietario a voce ti aveva detto solo che la corrente era staccata?
che è palesemente un vizio occulto!
Sempre secondo me. Poi vediamo che dicono gli altri utenti.
 

Alessandro21

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti ti ho consigliato di parlare con la vicina di sotto.
Ho chiesto e mi han confermato che hanno avuto infiltrazioni, mi ha mostrato il muro con ancora i segni dell'acqua e dice che correva acqua dalla lampadina.

La spesa non è importante, è il principio, mi sono trovato un immobile con vizi palesemente noti (piatto doccia crepato e infiltrazioni già segnalate), citofono rotto da sistemare a spese mie, maniglia fuori sede già segnalata dall'agente e mai risolta, rollè da cambiare, battiscopa mancanti nonostante in visita ci fossero.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho chiesto e mi han confermato che hanno avuto infiltrazioni, mi ha mostrato il muro con ancora i segni dell'acqua e dice che correva acqua dalla lampadina.
:shock: Chi abita sotto si è limitato a farlo presente al vecchio proprietario (che risposta ha ricevuto dal vecchio proprietario?) o ha interessato anche l'amministratore? Magari c'è traccia scritta che dimostrerebbe il fatto precedente al tuo acquisto (in tal caso farei allegare da un Avvocato questa prova alla richiesta di pagamento dell'importo per sistemare la doccia, e con l'aggiunta dell'onorario dell'Avv.) Valuta anche con l'amministratore se il condominio ha un'assicurazione che copre anche questo tipo di danno e magari il venditore non ha permesso l'ingresso dell'idraulico ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto