fiore85

Nuovo Iscritto
Professionista
Per esempio il comune in questione mi ha rilasciato il permesso di fare un bagno con doccia dentro il deposito agricolo . Io ho fatto anche un piano con un lavandino che pero non e segnato nella planimetria del comune.
Cosa vuol dire che l"ho reso abitabile ? E quindi passibile di sequestro o di denuncia penale ?
 

GeFra

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, sono nuova, ma mi intrometto nella discussione perchè realmente ho lo stesso problema. Dunque vorrei acquistare un'immobile che è registrato come deposito, ma prima di acquistarlo, vorrei chiarire il tutto registrandolo come Immobile e quindi effettuare un cambio di destinazione d'uso, ora mi chiedo a chi devo "fisicamente" rivolgermi e sopratutto se conoscete i costi che bisogna sobbarcarsi per realizzare quanto sopra. Spero di essere stata chiara. grazie ancora
 

fiore85

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire. Ho una abitazione costruita in zona agricola B2 con permessi a costruire tutti in regola rilasciati dal comune. Non era assolutamente necessario avere il titolo di agricoltore ma adesso dopo controlli da parte di un pm stanno sequestrando una serie di case con l'accusa che non sono case al servizio dell'agricoltura ma sono case per le vacanze. E' possibile una cosa del genere? Se io metto la residenza nella mia casa che sarebbe mia prima casa me la potrebbero sequestrare con questi presupposti ? Grazie per il vs. aiuto.
 

alfa6

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
un deposito attrezzi con tipologie diverse
Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire. Ho una abitazione costruita in zona agricola B2 con permessi a costruire tutti in regola rilasciati dal comune. Non era assolutamente necessario avere il titolo di agricoltore ma adesso dopo controlli da parte di un pm stanno sequestrando una serie di case con l'accusa che non sono case al servizio dell'agricoltura ma sono case per le vacanze. E' possibile una cosa del genere? Se io metto la residenza nella mia casa che sarebbe mia prima casa me la potrebbero sequestrare con questi presupposti ? Grazie per il vs. aiuto.
La residenza è possibile averla, verrà qualcuno a casa e accerta che ci abiti. Il suo ruolo non è quello di verificare se abiti in un magazzino agricolo. Diverso è, se nel deposito attrezzi sono state fatte opere diverse. In questo caso, e nel caso di denuncia, anche anonima, la maggior parte dei tecnici comunali non si limitano a farti ripristinare lo stato dei luoghi avranno "qualche legge che glielo permette" sequestrano l'abitazione, poi, acquisiscono l'opera al demanio. Le Procure danno subito mandato a entrare in casa. Non potrebbero ritengo sia un abuso perché il reato non tratta di armi o droga ma lo fanno lo stesso per accertare un reato specie se visibile. Con le leggi attuali non è possibile trovare sbocchi. Ci vuole un condono su magazzini per evitare il degrado di questi ruderi abbandonati da chi non fa più l'imprenditore agricolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto