1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. salpaoior

    salpaoior Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve, volevo porvi una questione.
    un cliente ci doveva dei soldi, non avendoli ci ha venduto il suo terreno agricolo con licenza rilasciata dal comune per costruire un deposito attrezzi agricoli.
    Dopo averlo costruito lo abbiamo accastato a7 perchè abbiamo fatto gli allacci di acqua, corrente e gas ed abbiamo ricevuto tutte le certificazioni.
    Adesso vi chiedo se fosse possibile praticamente divedere l'appezzamento di terra dal deposito per venderli separatamente, inoltre adesso la casa che casa è? ancora deposito agricolo oppure è diventata una casa a tutti gli effetti.
    colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che risponderanno a questo mio problema che non riesco a risolve. in fede SALVATORE IORIO
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    ODDIO, spero di aver capito male.

    allora, voi avece costruito una rimessa agricola e l'avete accatastata A/7 (villino)? Come avete fatto ad avere agibilità e a fare il collaudo? spiegati meglio, l'ipotesi che hai descritto non sembra molto plausibile.

    saluti
     
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il fatto di avere gli allacci e le certificazioni (ma quali esattamente?) non significa che tu possa trasformare automaticamente un deposito attrezzi in una villa. ma chi ti ha accatastato questo immobile??????
     
  4. salpaoior

    salpaoior Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si si.. non è una rimessa agricola. abbiamo ricevuto il permesso di costruire su di un terreno agricolo sfruttando l'ampiezza del terreno 0.03 mc/mq. Adesso siccome vogliamo vendere la casa ma non il terreno, chiedevo se fosse possibile? grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina