1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ginore

ginore Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nel 2013 ho iniziato i lavori di ristrutturazione di un immobile esistente.
    Ho pagato 3 fatture (tutte per spese di progettazione, al mio geometra progettista e direttore dei lavori) a fine 2013: due riferite a ristrutturazione (detrazione 50%) ed una a per il risparmio energetico (65%).

Per quanto rigurada la detrazione del 50% la guida dell'AdE parla charo: "Altre spese ammesse all'agevolazione: spese per la progettazione".

Per quanto riguarda invece le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico (65%) ho difficoltà a capire: tenendo conto che il tipo di ntervento nel mio edificio ricade negli "Interventi sugli involucri degli edifici (ho rifatto il tetto, coibentandolo)" posso portatre in detrazione anche la terza fattura, ovvero quella con le spese sostenute per la progettazione da parte del mio geometra?

Grazie

2. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Certo che puoi detrarre le spese del progettista e/o D.L.

3. ginore

ginore Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie mata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina