undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho appena fatto due bonifici di tipologia detrazione risparmio energetico 65% relativi a:

- pagamento acquisto ed installazione nuova caldaia con sconto in fattura per detrazione risparmio energetico 65%
- pagamento pratica ENEA di cui sopra

Il primo bonifico è relativo, appunto, al 35% della cifra (totale - sconto in fattura), il secondo è relativo al 100% (costo pratica ENEA).
Dato che so che automaticamente se un bonifico è parlante arriverà come anomalia sul mio 730 precompilato cosa dovrò fare?
Se non fosse relativo ad uno sconto in fattura lo andrei ad inserire per poi detrarlo in 10 anni, ma questo che arriverà, lo eliminerò semplicemente senza riportare nulla nel 730?
Ho visto che l'idraulico mi ha riportato nella descrizione ex art. 121 D.L. 34/2020, ma io ovviamente dovendo scegliere dalle tipologie permesse dal bonifico parlante ho selezionato Risparmio energetico - N.296/2006 ART.1/344 E SEGG., per cui presumo che l'applicativo dell'AdE non possa capire da solo se un bonifico è relativo ad un 65% da detrarre in 10 anni o se si tratta di un 65% sconto in fattura.
Grazie... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto