Pippy2019

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Formatore Agenti ciao!
L'esame l'ho sostenuto alla Camera di Commercio di Venezia e mi hanno chiesto: contratto di mediazione, contratto di mandato con e senza rappresentanza, differenza tra mediatore e mandatario a titolo oneroso, procedimento per iscrizione (SCIA..), la Procura, i contratti. Se mi metto in società con un'amica che tipo di società faccio, poi hanno introdotto la plusvalenza, il fallimento, l'imprenditore, l'IRPEF. Da imprenditore che tasse pago se ho un'impresa, definizione di proprietà, definizione di possesso e le azioni che può fare il proprietario, il procedimento estimativo (IVS, MCA, HBU...), formula del metodo comparativo e di capitalizzazione, descrivere come iniziare a fare una stima.
Buone Feste
 

Pippy2019

Membro Junior
Agente Immobiliare
@ValentinaPP ciao. A mio avviso non erano selettivi, rispetto a tutte le voci sentite!
Sono partita molto paurosa e prevenuta, colleghi di corso mi dicevano che la selezione era molto rigida, la percentuale di promossi si aggirava attorno al 10% degli iscritti, e che chi riusciva a passare lo scritto non era detto che passasse anche l'orale perché molto cattivi nelle domande.... alla fine ti dico basta studiare! Io ho visto che se i docenti della commissione capivano che avevi studiato, ti aiutavano pure, molte persone in difficoltà di risposta erano un pò guidati da loro!
Diciamo che molte persone vanno li per provare, invece bisogna andare li preparati.
Non ho avuto spazio nella mia vita per amici o svaghi, per tre mesi (compreso il corso) ma bisogna prenderlo di petto e i risultati arrivano!
Se lo devi sostenere a Venezia parti con la voglia di farlo subito, determinata!
Ciao Buone Feste
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Brava Pippy2019, è quello che dico sempre ai miei alunni: se si va a provare l'esame di venta molto difficile da superare, se si va avendo studiato diventa molto facile. Il problema per molti è che sono tante nozioni di materie diverse e il libro è abbastanza grande (circa 700 pagine). Molti non riescono a capire cosa è veramente importante da sapere per superare l'esame.
 

ValentinaPP

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@ValentinaPP ciao. A mio avviso non erano selettivi, rispetto a tutte le voci sentite!
Sono partita molto paurosa e prevenuta, colleghi di corso mi dicevano che la selezione era molto rigida, la percentuale di promossi si aggirava attorno al 10% degli iscritti, e che chi riusciva a passare lo scritto non era detto che passasse anche l'orale perché molto cattivi nelle domande.... alla fine ti dico basta studiare! Io ho visto che se i docenti della commissione capivano che avevi studiato, ti aiutavano pure, molte persone in difficoltà di risposta erano un pò guidati da loro!
Diciamo che molte persone vanno li per provare, invece bisogna andare li preparati.
Non ho avuto spazio nella mia vita per amici o svaghi, per tre mesi (compreso il corso) ma bisogna prenderlo di petto e i risultati arrivano!
Se lo devi sostenere a Venezia parti con la voglia di farlo subito, determinata!
Ciao Buone Feste
Grazie mille, davvero molto gentile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto