Aron91

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera, spero che qualcuno di voi possa darmi delucidazioni riguardo ciò che vi scrivo di seguito.
Ho ereditato un immobile in centro urbano costruito nel 1952, ma al momento non si riesce a trovare la Licenza edilizia rilasciata all'epoca. Il fatto però che sia stato costruito prima del 67 è dimostrabile da tre progetti "di riparazione" depositati al genio civile e approvati dal comune che recano le date 1964, 1966 e 1974. Inoltre sono in possesso del certificato di abitabilità rilasciato nel 1968 da comune e autorità sanitaria.
Ora io vorrei donare questo immobile a un mio stretto parente ma ho notato dalle planimetrie che risultano sul comune, che rispetto allo stato di fatto ci sono delle difformità che riguardano la distribuzione degli spazi interni (come spostamento di porte e tramezzi). Nonostante sia sicuro che tali abusi sono stati fatti antecedentemente al 67, vorrei sapere se ci saranno problemi con il notaio per quanto riguarda la donazione.
Essendo un immobile costruito ante 67 può essere donato nonostante gli abusi?
Si dovrà comunque produrre un certificato di conformità urbanistica per rogitare il tutto?
Gli abusi, se sanabili, potranno essere sanati anche successivamente alla donazione?
Che fare se non si riuscirà a trovare la Licenza edilizia antecedente al 67?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto