Buongiorno a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Ho un problema con la compilazione dell'ISEE. A morte di mio padre ho ricevuto in successione una quota di 1/6 dell'appartamento dei miei genitori, dove al momento vive solamente mia madre, titolare di 4/6 e avente diritto reale di godimento dell'immobile. Io e mio fratello abitiamo in altre abitazioni ognuno con il proprio nucleo familiare. In sede di domanda ISEE l'addetto del CAF mi ha detto che dovrei inserire per forza la quota perché al catasto risulto proprietario e non nudo proprietario. Io ho fatto una visura ed effettivamente risulta questa dicitura. Ad oggi mia madre dichiara il 100% dell'abitazione in fase di sottoscrizione del 730, cosa che io e mio fratello non facciamo perché sicuri del fatto che fossimo nudi proprietari e quindi esenti.
La domanda è: ha ragione l'impiegato del CAF nell'inserire la mia quota nel patrimonio immobiliare del nucleo o no? e soprattutto è possibile eventualmente rettificare la dicitura al catasto?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere i dubbi
La domanda è: ha ragione l'impiegato del CAF nell'inserire la mia quota nel patrimonio immobiliare del nucleo o no? e soprattutto è possibile eventualmente rettificare la dicitura al catasto?
Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a risolvere i dubbi