cash

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Spero sia le sezione giusta per esporre il mio problema. Sono proprietario di un terreno senza costruzioni, confinante con il quale ci sono altre proprietà abitate ognuna delle quali ha costruito la rispettiva parte di muro recinzione che delimità le proprietà. Su alcune di queste recinzioni, nel tempo si sono sviluppati rampicanti che hanno raggiunto il terreno e si sono a loro volta ramificati. Ora, uno dei confinanti mi chiede di diserbare.
Grazie a google street view ho notato dove il tutto è nato, ovvero un preciso vicino che ha piantato l'edera 10 anni fa. Mi rivalgo su di lui?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno a tutti. Spero sia le sezione giusta per esporre il mio problema. Sono proprietario di un terreno senza costruzioni, confinante con il quale ci sono altre proprietà abitate ognuna delle quali ha costruito la rispettiva parte di muro recinzione che delimità le proprietà. Su alcune di queste recinzioni, nel tempo si sono sviluppati rampicanti che hanno raggiunto il terreno e si sono a loro volta ramificati. Ora, uno dei confinanti mi chiede di diserbare.
Grazie a google street view ho notato dove il tutto è nato, ovvero un preciso vicino che ha piantato l'edera 10 anni fa. Mi rivalgo su di lui?
Basta dire a chi ha reclamato che l'edera non è tua ,di rivolgersi a chi la ha piantata
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti. Spero sia le sezione giusta per esporre il mio problema. Sono proprietario di un terreno senza costruzioni, confinante con il quale ci sono altre proprietà abitate ognuna delle quali ha costruito la rispettiva parte di muro recinzione che delimità le proprietà. Su alcune di queste recinzioni, nel tempo si sono sviluppati rampicanti che hanno raggiunto il terreno e si sono a loro volta ramificati. Ora, uno dei confinanti mi chiede di diserbare.
Grazie a google street view ho notato dove il tutto è nato, ovvero un preciso vicino che ha piantato l'edera 10 anni fa. Mi rivalgo su di lui?
Ma è uno scherzo?

Cioè siccome il tuo terreno è pieno di piante infestanti, faresti causa ad un tuo vicino, cioè il proprietario del terreno da dove tutto sarebbe nato?

Già che ci stai potresti sempre fare causa a tutti gli apicoltori di zona.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Avresti dovuto tu per primo dire al coltivator di rampicanti di curare che l'edera non ti invadesse.
Ora l'edera si è radicata nel tuo terreno e anche se lui la tagliasse del tutto, ciò non impedirebbe che invadesse il giardino dell'altro vicino.

Ora puoi sempre chiedere al coltivator di rampicanti di fare intervenire un giardiniere che curi, a sue spese, il suo pezzo e anche il tuo. Magari è accondiscendente e ti accontenta. Se invece si limita a curare il suo pezzo, credo che il giardiniere lo dovrai chiamare tu. A meno che il pezzo da curare non sia così grande da valere una causa, con avvocati e tutto il resto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto