Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo sapere a Milano nell’orale su cosa si concentrano …
Ho preparato molte persone per l'esame di Milano, conosco bene come funziona questo esame.
Prima di tutto se superi l'esame scritto subito dopo fai l'esame l'orale, all'esame scritto avrai 20 domande sulla parte generale e 20 sulla parte tecnica e lo superi se realizzi almeno la sufficienza su entrambi e almeno la media dei 7/10 tra i 2 test.
Ma attenzione, siccome attribuisco un punteggio di 0.5 sulle risposte esatte, 0 sulle risposte non date e -0.25 sulle risposte sbagliate, diventa una media ponderata e pertanto potresti anche aver fatto una media di 7 risposte esatte su 10 ma se le altre le hai sbagliate la tua media scende e vieni bocciato (in altre camere di commercio non è così).
Con le tue credenziali potrai accedere alle simulazioni online ma i quiz che ti sottopongono per allenarti sono solo una parte di quelli che verranno utilizzati all'esame, quindi anche se li fai bene non è detto che poi supererai l'esame, quindi non ha senso studiare a memoria, devi capire i concetti e averli studiati a fondo.
All'orale cercano di metterti in crisi non facendoti parlare e cercando una parola esatta come risposta e se non dici quella parola esatta ti bloccano e ti bocciano senza problemi.
Non è un esame dove cercano di capire se hai studiato ma spesso cercano il pelo nell'uovo per bocciarti.
Assurdamente fanno poche domande attinenti la mediazione ma molte domande di catasto, tributi, società e urbanistica, sono molto importanti anche gli argomenti attinenti ai contratti, diritti reali, titoli di credito, estimo e obbligazioni.
La cosa buona è che se vieni bocciato potrai rifare la domanda d'esame dopo 60 giorni dalla bocciatura, questa è un'altra anomalia di Milano poiché la regola dice che dovrebbero passare 6 mesi dalla bocciatura alla presentazione della nuova domanda d'esame (norma che viene applicata da tutte le altre Camere di Commercio tranne Milano e Brescia)
Bisogna studiare bene capendo i concetti.
In bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto