sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve vorrei un consiglio su quali libri documentarmi e quali sono quelli aggiornati alle ultimissime normative per poter preparare l'esame di agente immobiliare .Vi sono possibilità Alternative per non dovere presentare l'esame ?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Gia ' è un'esame farlocco. come vorresti lavorare se non basta già il corso e lo studio per l'esame a creare un buon agente immobiliare ? Prendi un testo per la preparazione all'esame il più aggiornato possibile e studia. Simone è tra i migliori. E occhio alle novità legislative da qui all'esame
 

roberta2979

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno Luna, lavoro in un agenzia immobiliare da quasi 10 anni, come impiegata. Anche io vorrei chiederti se puoi consigliarmi un testo per la preparazione dell'esame (l'edizione Simone l'ho vista e mi ha fatto una buona impressione).
Grazie.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Gia ' è un'esame farlocco.
Permettimi di dissentire.
Almeno per quanto riguarda la CCIAA di Venezia, credimi, non è per nulla farlocco.
Basti consultare la media di idoneità rilasciate ad ogni sessione.
Io, laureato in architettura, ho dovuto "farmi il mazzo" per poterlo superare al primo colpo.
Poi se diciamo che superare l'esame non significa essere pronto a 360° per questa professione allora siamo d'accordo.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
è un esame farlocco perché non insegna nulla. questo intendevo. si fanno studiare 4 concetti x materia e...come in molti altri casi l'esperienza è quella che conta.
Io studiai sul Simone quindi @roberta2979 vai tranquilla.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
come in molti altri casi l'esperienza è quella che conta.
su questo concordo al 100% ma....
è un esame farlocco perché non insegna nulla
continuo a pensare che sia un concetto fuorviante e profondamente sbagliato, da non far passare a chi vuol aspirare a questa professione.