AndreaP85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
frequento il corso di agente immobiliare a Torino ed il 15 aprile avrò l'esame.
Qualche consiglio, appunti e simulazione esame fac simile o qualcuno che l'anno scorso ha fatto l'esame e mi può dare informazioni che potrebbero aiutarmi?
Ringrazio gia da ora.
Andrea
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Magari avessi fatto il corso l'anno scorso...in realtà quasi due decenni fa proprio a Torino, ma comunque una cosa è rimasta uguale, almeno a giudicare da chi supera l'esame e lavora da me: studia il libro. E' fatto male, davvero male, ma le domande dei test ed anche l'orale si basano su quello, approfondire altrove distoglie. Piuttosto dai la risposta "sporca" ma com'è scritta sul libro, piuttosto che elegante e più corretta ma diversa. So che si trovano anche dei fac simile dei test, trovali e falli e rifalli, in bocca al lupo futuro collega!
 

Luca1976

Membro Junior
Professionista
Scarica l'app "quiz agente immobiliare". E' ben fatta ma un po' limitata. Poi cercati su google i vari quiz delle camere di commercio.
Io ho fatto il corso a ottobre/novembre e ho dato l'esame settimana scorsa a Milano.
Abbastanza duro ma fattibile. Su 12 ci hanno promossi in 4.
Come ti hanno già detto studia sul libro, e studialo bene e in continuazione.
 

AndreaP85

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari avessi fatto il corso l'anno scorso...in realtà quasi due decenni fa proprio a Torino, ma comunque una cosa è rimasta uguale, almeno a giudicare da chi supera l'esame e lavora da me: studia il libro. E' fatto male, davvero male, ma le domande dei test ed anche l'orale si basano su quello, approfondire altrove distoglie. Piuttosto dai la risposta "sporca" ma com'è scritta sul libro, piuttosto che elegante e più corretta ma diversa. So che si trovano anche dei fac simile dei test, trovali e falli e rifalli, in bocca al lupo futuro collega!
Grazie

Scarica l'app "quiz agente immobiliare". E' ben fatta ma un po' limitata. Poi cercati su google i vari quiz delle camere di commercio.
Io ho fatto il corso a ottobre/novembre e ho dato l'esame settimana scorsa a Milano.
Abbastanza duro ma fattibile. Su 12 ci hanno promossi in 4.
Come ti hanno già detto studia sul libro, e studialo bene e in continuazione.
Grazie
 

Luca1976

Membro Junior
Professionista
Ogni camera ha i suoi ma alla fine non cambia molto. Alcuni sono comuni, altri specifici. Per esempio ad Alessandria c'è molto più catasto terreni che a Milano ovviamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto