Davide87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera qualcuno sa dirmi come si svolgono gli orali alla camera di Commercio una volta passato lo scritto, a sentito dire si dice che le domande vertano sgli argomento del test scritto che sono capitati al candidato..Grazie per l'aiuto
 
M

marcellogall

Ospite
Buona sera qualcuno sa dirmi come si svolgono gli orali alla camera di Commercio una volta passato lo scritto, a sentito dire si dice che le domande vertano sgli argomento del test scritto che sono capitati al candidato..Grazie per l'aiuto

Troppo tempo è passato da quando ho affrontato l'orale a Torino e le cose potrebbero essere cambiate.
Ai miei tempi le domande erano impostate su tutto il programma e anche su cose che non ci erano state insegnate. Ricordo però che molti di noi assistevano alle interrogazioni per ricavarne utili indicazioni. Potresti fare lo stesso.
 

Tredici Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho passato l'esame orale nel 2005. Anche in quel momento, l'orale verteva sull'intero programma, con la variabile dell'aggiornamento di leggi e norme che, contrariamente al libro di testo che poteva anche essere non aggiornato, nel frattempo potevano essere cambiate : ovviamente il candidato doveva essere informato sul cambiamento.
Seguire gli esami dei colleghi non è solo utile, ma utilissimo : te lo consiglio caldamente perchè solo così hai idea di come funziona e di come vengono impostate le domande.
Detto questo .... in bocca al lupo!:ok:
Anna
 

Samuele Brignone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un anno fa ti mettevano di fronte una planimetria giusto per vedere se sapevi di cosa si parlava, oppure calcolare il numero di vani...questo per rompere il ghiaccio.
Poi uguale a tutti gli altri: parte di diritto e parte di estimo e catasto.

Vai a sentire gli orali...è la cosa migliore :ok:
 
E

enzo6

Ospite
Buona sera qualcuno sa dirmi come si svolgono gli orali alla camera di Commercio una volta passato lo scritto, a sentito dire si dice che le domande vertano sgli argomento del test scritto che sono capitati al candidato..Grazie per l'aiuto

Preparati molto bene sulla 2a parte del corso: urbanistica, catasto, valutazioni, etc.
La prima parte relativa alla mediazione e diritto sono abbastanza facili e di solito non si sottovalutano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto