1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buona sera qualcuno sa dirmi come si svolgono gli orali alla camera di Commercio una volta passato lo scritto, a sentito dire si dice che le domande vertano sgli argomento del test scritto che sono capitati al candidato..Grazie per l'aiuto

2. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Troppo tempo è passato da quando ho affrontato l'orale a Torino e le cose potrebbero essere cambiate.
    Ai miei tempi le domande erano impostate su tutto il programma e anche su cose che non ci erano state insegnate. Ricordo però che molti di noi assistevano alle interrogazioni per ricavarne utili indicazioni. Potresti fare lo stesso.

3. Tredici Immobiliare

Tredici Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho passato l'esame orale nel 2005. Anche in quel momento, l'orale verteva sull'intero programma, con la variabile dell'aggiornamento di leggi e norme che, contrariamente al libro di testo che poteva anche essere non aggiornato, nel frattempo potevano essere cambiate : ovviamente il candidato doveva essere informato sul cambiamento.
    Seguire gli esami dei colleghi non è solo utile, ma utilissimo : te lo consiglio caldamente perchè solo così hai idea di come funziona e di come vengono impostate le domande.
    Detto questo .... in bocca al lupo!:ok:
    Anna

4. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un anno fa ti mettevano di fronte una planimetria giusto per vedere se sapevi di cosa si parlava, oppure calcolare il numero di vani...questo per rompere il ghiaccio.
    Poi uguale a tutti gli altri: parte di diritto e parte di estimo e catasto.

Vai a sentire gli orali...è la cosa migliore :ok:

5. enzo6

enzo6 Ospite

Preparati molto bene sulla 2a parte del corso: urbanistica, catasto, valutazioni, etc.
    La prima parte relativa alla mediazione e diritto sono abbastanza facili e di solito non si sottovalutano.

6. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie a tutti per i consigli..=)

7. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Promosso!!! che fifa pero'..

8. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Complimenti e auguri.
    Cerca di essere un buon AI.

9. enzo6

enzo6 Ospite

Ti hanno chiesto l'inversione dell'onere della Prova ?

10. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    NOn ho capito la domanda scusa?

11. enzo6

enzo6 Ospite

E' un cult di Diritto Priovato.

12. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    No non me lo hanno chiesto..

13. Tredici Immobiliare

Tredici Immobiliare Membro Attivo

Agente Immobiliare
  14. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie..!!!

15. Giuseppe L

Giuseppe L Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao! Io ho finito il corso circa un mese fa e mi sto preparando per la sessione esami di aprile. Dato che hai superato l'esame, potresti darmi qualche info in più sul tipo di domande all'orale? Grazie.

16. Davide87

Davide87 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Studia estimo e urbanistica e diritto bisogna sapere bene tutto in generale..va anche molto a fortuna..
    ..credo che tu in più debba studiare anche diritto penale in quanto rientri con la nuova normativa..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina