1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti:) !... Volevo chiedere una grande gentilezza a chi magari ha già sostenuto l’esame orale per diventare agente immobiliare a Venezia …Avrei bisogno in particolare di esercitarmi sulle domande che fanno all’orale, qualcuno me le può far avere. Grazieee!

2. Bule

Bule Membro Junior

Agente Immobiliare
    Quando hai l'esame?

3. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Penso ad ottobre

4. Bule

Bule Membro Junior

Agente Immobiliare
    in qualche parte dovrei avere quelle che hanno fatto a me, ma sono di Marzo 2011... magari quest'anno ne fanno di diverse... cmq se le trovo te le posto...

P.S. non conosci nessuno che l'ha fatto nella sessione di aprile/maggio di quest'anno? Sarebbe l'ideale avere quelle per te...

5. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazieee!..Vanno benissimo anche quelle:)...non conosco persone che potrebbero aver sostenuto l'esame di recente... per quello ho chiesto qui nel forum.

6. Anche io come te sosterrò l'esame a Venezia! Purtroppo anche io faccio difficoltà a trovare qualcuno che mi aiuti, e di persona finora non ho potuto vedere esami orali precedenti, per cui spero solo nello studiare a menadito..
    Mi sa che ci ritroveremo in Camera di Commercio!! In bocca al lupo per il tuo studio intanto!

7. Claus

Claus Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao Stefano,

Grazie…ne avrò bisogno. Sto studiando pure io, alla perfezione non lo so, il fatto è che non pensavo fosse cosi tanta materia..spiegata dal professore sembrava poca …spero solo di ricordarmi tutto ed essere coerente nei discorsi…in bocca lupo anche a te e ci sentiamo per eventuali dubi in merito?!:)

8. sintesi

sintesi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo pomeriggio ho sostenuto l'esame presso la Camera di Commercio di Venezia: sono stato promosso, con tanto di complimenti da parte dell'Avvocato Feltrin. :)
    Ovviamente sono molto felice di aver superato la prova.
    Se avete bisogno di qualche consiglio, contattatemi pure.

A Graf piace questo elemento.
  9. morenas

morenas Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :applauso: Complimenti e tanti auguri Sintesi!!
    Saresti così gentile da darci qualche dettaglio, tipo che domande ti hanno fatto, se le risposte le preferiscono sintetiche o dettagliate, ecc...

10. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Complimenti Sintesi e in bocca al lupo per una splendida carriera!!!

[​IMG] [​IMG] [​IMG]

11. sintesi

sintesi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per i complimenti.
    Estimo: Stima dell'usufrutto.
    Diritto: Definizione di usufrutto; Azioni a difesa del possesso; Imposta di registro.
    Mediazione (Avv. Feltrin - Presidente della commissione d'esame): Domanda aperta su quale comportamento deve tenere il mediatore dal momento dell'incarico fino al rogito notarile.
    Io ho una serie di domande recenti (comprese alcune dell'ultima sessione) che posso girarti via email. Eventualmente ci scambiamo i dati in privato.
    Consigli. Dal mio punto di vista è preferibile rispondere sinteticamente ai quesiti, dal momento che la commissione pone domande specifiche, quasi sempre tecniche.
    Il prof. Carabotto trae spunto dalla sua dispensa di diritto tributario.
    L'avv. Feltrin punta molto sulla disciplina della mediazione.

Grazie anche a te. Gentilissimo.

A VeniceRealDeal e eloxford piace questo messaggio.
  12. morenas

morenas Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie per l'aiuto sintesi, sei gentilissimo :ok:

13. enzo6

enzo6 Ospite

Ti vorrei dare un consiglio: studia molto bene la parte relativa ad estimo, catasto, urbanistica, etc

14. Pubblico un file che spero possa essere d'aiuto a chi dovrà affrontare l'esame orale alla CCIAA di Venezia! E perchè no, magari anche qualcun'altro sarà interessato ad un ripasso!
    Il file consiste nella raccolta delle domande fatte dai 3 commissari a 4 candidati di una giornata della sessione d'esame dello scorso Dicembre, e in ulteriori domande che purtroppo, per avere preso appunti in maniera disordinata, non sono riuscito ad ordinare e dividere per candidato e per professore..
    Ricordo che proprio in questi giorni si stanno svolgendo altre prove orali per la sessione primaverile!
    Se qualcuno è interessato può contattare la camera di commercio al numero che troverete nel link a cui vi rimando, nella sezione contatti: http://www.ve.camcom.gov.it/creare-...uoli-ed-elenchi/agenti-d-affari-in-mediazione

Al più presto, quando avrò un pò di tempo disponibile, pubblicherò ulteriori domande, anche della sessione d'esame in corso!

Files Allegati:

A VeniceRealDeal e topcasa piace questo messaggio.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bravo sicuramente a qualcuno gioveranno, ma tu hai superato tutte le prove?

16. Si, ma agli esami di Dicembre ero "uditore"! L'esame l'ho superato la settimana scorsa, venerdì 5 Aprile per la precisione!

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Auguri, adesso apri?

18. Mah, non ne sono certo.. Ho già un pò di esperienza nel settore, ma è una decisione che dovrò ponderare con molta attenzione e prudenza.. Sono consapevole dei miei mezzi e delle mie capacità attuali, e forse attenderò ancora un pò di tempo, cercando di imparare qualcosa di più sulla gestione di un'agenzia e delle sue risorse, me per primo!

19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora segui immobilio, imparerari tanto, in bocca al lupo.

20. Lo seguo da tempo, e continuerò a farlo!! Mi ha già aiutato molto! E crepi il lupo!

A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina