Tia95

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Cerco di essere il piu' completo possibile e vi chiedo un parere.
Io e la mia ragazza stiamo cercando la nostra prima casa, stipendio netto mio di circa 1600€ fissi , piu eventuali premi durante l'anno. (aumento di stipendio ricevuto un paio di mesi fà, quindi da CUD risultano circa 200€ in meno al mese. quale calcola la banca per il rapporto rata reddito, CUD o busta?) in una S.p.a multinazionale; Stipendio suo un pò strano, ogni mese viene liquidata di ferie , tredicesima quattordicesima TFR ecc, ed ha uno stipendio netto di circa 1100€ così facendo, quindi calcolo boh, 700€ come base(?) entrambi da 4 anni circa.
Totale di cui sopra metterei conto quindi 2300€ circa.
Prestiti in corso nessuno (io avevo un prestito per la macchina estinto anticipatamente 3 mesi fa), in piu' ho un fido accordato con la banca da 1500€ praticamente mai usato se non 20 mesi fa, ed una carta di credito a saldo o revolving che sia, che uso per tutte le spese; lei non ha prestiti ma solo un accantonamento da 100€ al mese con alleanza (conta anche quello?)

Detto ciò, consci anche del fatto del non poter usufruire del fondo consap , e del non avere comunque enormi cifre da parte, volevo valutare l'acquisto di una casa sui 110-140k€ , e vorremmo farlo utilizzando un mutuo al 90 o 95%, quindi l'unica banca che lo fa e che "garantisca" la cifra prima sembra essere intesa.. dico bene? quanto tempo impiega solitamente a fornire risposta dopo l'invio della richiesta di mutuo in tasca? secondo voi potremmo avere problemi di sorta?
Sono aperto a qualsiasi suggerimento diverso, anche se mi piace poco la risposta tipo "risparmiate di piu' e fate il mutuo all'80%", in quanto ora tra me e lei abbiamo 20k€, ma considerando il 20% mancante, piu' spese per il mutuo notaio ecc.. ed arredare casa, non possiamo farcela, e vorremmo cominciare la nostra vita assieme al piu' presto.
Grazie a chiunque sia arrivato fin qui e potrà aiutarmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto