fiaip bergamo

Nuovo Iscritto
SERVIZIO FORMAZIONE PERMANENTE FIAIP BERGAMO

CONVEGNO: "ENERGIA, AMBIENTE, ACUSTICA: IL NUOVO PARADIGMA DELL'ABITARE"

Giovedì 09/06/11 h. 9.45 – 12.00

Sede provinciale Fiaip, Bergamo Via Milano 1/A​

PROGRAMMA

h. 9.45: accreditamento per gli associati
h. 10.00: inizio lavori
h. 12.00: fine lavori

Introduzione: "Real estate: qualcosa è cambiato, e nulla sarà più come prima"
Giuliano Olivati, Presidente Fiaip Bergamo - Delegato Cultura e formazione Fiaip Lombardia

Relazione: "Aspetti ambientali ed energetici degli immobili" (Standard UNI EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari", art. 6.2.2.2)

  1. Le nuove tecnologie costruttive e impiantistiche per il risparmio energetico e l'isolamento acustico
  2. Solare, fotovoltaico, geotermico: cosa conviene di più?
  3. Le agevolazioni fiscali per le opere relative al risparmio energetico degli edifici
  4. In arrivo l'obbligo di certificazione acustica
  5. L'Ace (Attestato certificazione energetica) negli annunci pubblicitari immobiliari, nei rogiti e nei contratti di locazione: il punto sulla normativa nazionale e regionale
Massimo Conti, Ingegnere

La crisi dell'immobiliare porta una nuova consapevolezza e un nuovo paradigma dell'abitare, fondato sul risparmio energetico e la responsabilità ambientale. Non si tratta solo di convenienza economica, ma di una nuova filosofia dell'immobile, considerato per la prima volta nella storia come una macchina energetica in continuo scambio con l'ambiente circostante. Si fa strada in parallelo la consapevolezza della privacy acustica come requisito essenziale per un'abitazione. Gli agenti immobiliari professionali, in quanto distributori del bene immobile al consumatore finale, sono l'interfaccia di questa rivoluzione. Per non subirla ma trasformarla in un'efficace leva di marketing è necessario fare formazione e cultura, se si vuole diventare parte attiva in questa svolta epocale dell'abitare.

Il convegno formativo è conforme allo Standard europeo UNI EN 15733 "Services of real estate agents - Requirements for the provision of services of real estate agents" ("Servizi degli agenti Immobiliari - Requisiti per la fornitura di servizi degli agenti immobiliari"), Artt. 6.2.2.2, 6.2.1.7.

A tutti i partecipanti associati Fiaip che avranno prenotato la loro presenza al convegno e si saranno accreditati in aula verrà inviato via mail un attestato di frequenza. Si prega di inviare una mail a info@fiaipbergamo.it con indicazione di nome, cognome e codice Fiaip. Il convegno è aperto al pubblico, compatibilmente con la capienza della sala: per partecipazioni esterne è gradita una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato.

Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto