1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    SERVIZIO FORMAZIONE PERMANENTE FIAIP BERGAMO

    CONVEGNO: "CEDOLARE SECCA, LA NUOVA STAGIONE DELLE LOCAZIONI"

    Giovedì 26/05/11 h. 9.45 – 12.00
    Sede provinciale Fiaip, Bergamo Via Milano 1/A ​

    PROGRAMMA

    h. 9.45: accreditamento per gli associati
    h. 10.00: inizio lavori
    h.12.00: fine lavori

    Introduzione: La cedolare secca come svolta epocale nella tassazione della rendita immobiliare
    Giuliano Olivati, Presidente Fiaip Bergamo
    Del. Cultura e Formazione Fiaip Lombardia

    Relazione: L'operatività nella prassi quotidiana della cedolare secca sui canoni delle locazioni immobiliari
    Ezio Sangiovanni Gelmini, Vicepresidente Fiaip Bergamo
    Del. Informatica Fiaip Lombardia
    ______________________________

    Da tutti auspicata in lunghi anni di attesa, è ora finalmente realtà la tassazione separata dei redditi da locazione, l'ormai celebre "cedolare secca". Alcune domande emergono dall'analisi della novità normativa, e dalle procedure pratiche di applicazione: perché questo provvedimento di semplificazione fiscale è reso burocraticamente così complicato? Per qual motivo la cedolare secca è limitata alle locazioni residenziali, e ai proprietari-persone fisiche? Qualcuno ha forse paura della cedolare secca?

    A questi quesiti cercheremo di dare risposta alla luce della recente circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate, e in attesa di ulteriori chiarimenti ufficiali sui dubbi interpretativi della nuova normativa. Al tempo stesso lanceremo un preciso segnale politico sull'importanza strategica della cedolare secca per l'intero sistema immobiliare italiano, quindi anche per la filera degli immobili non abitativi.

    Il convegno formativo è conforme allo Standard europeo UNI EN 15733 "Services of real estate agents - Requirements for the provision of services of real estate agents" ("Servizi degli agenti Immobiliari - Requisiti per la fornitura di servizi degli agenti immobiliari"), Art. 6.2.1.7.

    A tutti i partecipanti associati Fiaip Bergamo che avranno prenotato la loro presenza al convegno e si saranno accreditati in aula verrà inviato via mail un attestato di frequenza. Si prega di inviare una mail a info@fiaipbergamo.it, con indicazione di nome, cognome e codice Fiaip. La presenza di uditori non associati è consentita compatibilmente con la capienza della sala.

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina