Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, c'è qualcuno che è riuscito a risparmiare sulle bollette di Luce e Gas aderendo a qualche offerta dei fornitori alternativi? Sto cercando un'alternativa seria e più economica rispetto alla classica Enel, ma i risparmi apparentemente sono bassissimi e i rischi di incappare in società poco affidabili alti.

Che esperienze avete?

Consumo circa 450 KWh a bimestre ed ho un contatore da 4,5KW.
Sia io che la mia ragazza lavoriamo su turni quindi non utilizziamo l'elettricità e il gas unicamente nella fascia serale.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Posso dirti che oggi con il mercato libero, si hanno molteplici soluzioni; ad esempio GDF per il gas non è male, come ENEL Servizi (i cugini dell'ENEL Energia) e ti offrono pacchetti che sono variabili in base alle tue esigenze.
Tieni conto comunque che da una parte o dall'altra, anche se ti offrono sconti o pacchetti golosi, i costi rimangono più o meno gli stessi, perchè quello che stronca sono le accise (soprattutto per il gas)... e nessuno ti regala nulla. Tutto dipende dalla serietà del gestore e dei loro funzionari e impiegati.;)
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel frattempo ho valutato diverse soluzioni, ma il risparmio, quando c'è è davvero minimo e non vale la pena imbattersi in cambiamenti che possono creare più danni che benefici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto