dausto

Nuovo Iscritto
Due chiacchiere al bar davanti a un caffè non fanno mai male, davanti ad un bianchino (ombra, cicchetto, ...) le opinioni sono diverse.

Grazie a immobilio per gli auguri!! (il software... che invenzione) Ma stamattina, nel giorno del mio compleanno, sono andato in trattativa per un appartamento nuovo, senza riuscire a mettere a frutto le mie migliori intenzioni a ribasso... :triste:
la situazione immobiliare, in generale, continua a non essermi chiara, ed é la seconda volta che a una mia controproposta a ribasso ricevo un PICCHE (e per quest'ultima, il 10% l'avevo calcolato solo sul valore dell'immobile, no box e oneri...).

Peccato: mi riservo di riflettere e domani (passata la festa...) decidere cosa rispondere alla loro disponibilità MASSIMA a raggiungere uno sconto per miseri 6.000€ contro i 22.000€ chiesti.
Saluti a 3d.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
offri un -14.000 euro, in controproposta e stai a vedere...............se la casa poi ti fa' impazzire dal piacere, paga tutto....si campa una volta sola..................
 

dausto

Nuovo Iscritto
Hai ragione, ma solo sul "si campa..." (anche se qualcuno sostiene che esiste la reincarnazione...), perché ho già tentato di chiudere a -10.000€, proponendo una offerta scritta da portare in direzione, ma sembra proprio che non ci sia margine.
Piacermi mi piace, ma non da impazzire: é quanto di meglio visto al momento...
Ci dormo sopra, e prima penso alle imminenti ferie: non vedo ragione per decidere prima se non convinto (i rischi vanno corsi, ogni tanto).
 
O

Oris

Ospite
prendi tempo, l'importante è che poi se qualcuno la compra non ti incassi, è il mercato!

;)

Ma molto meglio non comprare una casa se on si è perfettamente convinti, meglio perderla.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:ok:...l'ho gia' detto ( e mi hanno spernacchiato:risata::risata:) ,io trovo che la propria casa sia come la propria donna...la scintilla scoppia subito se questa non c'e' nn e' quella giusta e' solo un ripiego,quindi puoi andare avanti senza grandi rimorsi.
auguri
 
O

Oris

Ospite
.. e perfino le donne/ gli uomini si cambiano, anche abbastanza facilemnte... da cui si desume... :D
 

dausto

Nuovo Iscritto
Ciao ragazzi, grazie a tutti per la vostra attenzione; la mia era una solo un'affermazione sconsolata tipica da "bar" nel giorno del mio compleanno...
In verità il mio sgomento, dopo aver visto diverse decina di proposte immobiliari (non scherzo...), non era dovuto al fatto che la soluzione proposta non mi piacesse anzi, tant'è che a seguito di un paio di visite in loco, sono convinto e sabato andrò a concludere, ma per la mia incapacità ancora oggi, dopo mesi, di capire e interpretare un mercato che nonostante un volume così elevato di offerta immobiliare (e mi riferisco solo al nuovo) si comporta come se in questi due ultimi anni fosse rimasto tutto tale e quale a quando spillavi oro puro.
Forse mi lascio influenzare dalla mia anima professionale (di tutt'altro settore), non considerando che una società immobiliare o un costruttore hanno altri parametri e sono influenzati da dinamiche diverse, ma penso che anche per un grosso cantiere che ha ancora un 20% di invenduti, costi tenere aperta una gestione, con relativo consiglio di amministrazione che percepisce gettoni di presenza, presidio e quant'altro.
Diamine: margini meno!! Ok, senza svendere, ma cali e chiudi, lasciando la speculazione a tempi migliori...

Non mi pare di avere un piglio aggressivo in trattativa, anzi, ma in qualche caso avevo l'impressione che fossi preso più per un cava denti del venditore anziché un pela soldi... :sorrisone:
Ma no, loro proprio non possono calare, mai più di quanto, con un rapido calcolo basato su una formula a memoria, ti hanno scritto sul foglio...
Ma dico io, fai venire chi può farlo, no? :risata:

Saluti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto