Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spero di poter approfittare di questo spazio per pubblicizzare il gruppo medievale di cui faccio parte...
...Non è proibito dal regolamento del Forum, vero?


Il Gruppo Storico Nocturna nasce da un gruppo di giovani amici che partendo dal nulla è riuscito a creare uno spettacolo serale della durata di 45 minuti a tema medievale, ricco di coreografie con attrezzi infuocati, combattimenti e danze del 13° secolo.

Spiegare il nostro evolversi in poche righe è piuttosto complicato, per cui vi inviterei a visitare il nostro sito

www.grupponocturna.it

Ma soprattutto vorrei invitarvi a venirci a trovare al

Re – Enacting Festival: Festival Nazionale della Rievocazione Storica

Che si terrà nella città di Ferrara questo week-end (presentandovi come utenti di immobilio.it sarei lieto di offrirvi un caffè e conoscervi di persona)


Nocturna in quattro anni di attività è riuscito a farsi conoscere a livello nazionale, ultimamente stiamo puntando a scovare e valorizzare gli splendidi contesti storici di cui la nostra nazione è molto fornita; purtroppo spesso questi contesti sono poco conosciuti al grande pubblico, che si perde quindi una fetta importantissima della nostra cultura.

Utilizzo questo post quindi per cercare nuovi contatti, soprattutto tra chi conosce qualche borgo medievale che sia stufo di fare la solita serata di festa col padiglione del liscio e che voglia puntare a qualcosa di più suggestivo ed emozionante (senza nulla togliere ai padiglioni del liscio!)


Visitate il sito, venite a trovarci di persona se vi è possibile !

A PRESTO !


Sandro
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
farò di tutto per essere a Ferrara allora,
di borghi storici dalle mie parti ti posso consigliare Valvasone e Cordovado, anche loro hanno dei gruppi che fanno rievocazione e tornei medievali, ma anche la mia cittadina è molto bella, San Vito al Tagliamento :D
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per gli ottimi suggerimenti Patty!
Valvasone mi sembra un pelo troppo moderno per l'epoca che proponiamo noi, ma ho visto qualche foto di Cordovado e mi sono innamorato... Se faremo uno spettacolo meriterai una provvigione!!! :p

Se vieni a Ferrara fammelo sapere, se vuoi ti lascio il mio n° di cellulare, così finalmente diamo il via alle conoscenze fisiche e non solo virtuali!

Buona giornata!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Complimenti per il sito!
A me poi il Medioevo piace particolarmente come epoca storica .... dopo essermi letto i due volumoni di Ken Follett, recentemente ho letto un romanzo ambientato nel Medioevo spagnolo (non se ne parla mai) .... molto bello!
Se avete in programma di venire a Roma, o nel Lazio, avvisami che verrò senz'altro a vedervi.
..... ma tu non ci sei nei ritratti? Non mi pare che ci sia un Sandro (o Alessandro)

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io lavoro nel dietro le quinte, amo definirmi: Colui che fa ballare le scimmie.... sono il "Dj" del gruppo....
Finora nel Lazio non abbiamo ancora avuto occasioni; ma quest'anno siamo stati varie volte in Toscana ed Emilia...
Quest'estate ci stava uscendo uno spettacolo sulla costiera Amalfitana, ma è saltato all'ultimo :triste:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Magari il vostro gruppo è pure appassionato di giochi di ruolo?
anche se sono secoli con non gioco sono una patita di D&D, il mio personaggio si chiamava DragonFly ed era una mezzelfa.
ho giocato anche a Citadels e la settimana scorsa mi hanno regalato Agricola, sono più di 360 carte!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che belli i Giochi di Ruolo ! :occhi_al_cielo:
E' sempre stato il mio sogno quello di giocarci, ma nella cerchia degli amici non ho mai trovato nessuno che ci si volesse cimentare! :rabbia:
.. eppure le istruzioni di "Down with the King", un gioco che comprai all'epoca, erano in un libretto di sole 250 pagine! :triste:

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti siamo nati da un gioco di ruolo che avevamo organizzato per dei bambini (molti di noi erano animatori da oratorio); abbiamo esteso la cosa agli adulti e per un paio di anni organizzavamo giochi notturni in mezzo ai boschi... figata....
...Ora siamo più filologici, meno fantasy...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto