gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires è sempre stato un uomo riservato e avverso allo sfarzo ed agli sprechi......in Argentina viveva in una modesta abitazione e si spostava con mezzi pubblici. Non ha nulla a che fare con lo IOR e con gli scandali legati alla pedofilia, ed a scelto come nome Francesco, nome che ci fa capire in che modo vorrà governare.
Sarà l'inizio di una nuova chiesa?

Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires è sempre stato un uomo riservato e avverso allo sfarzo ed agli sprechi......in Argentina viveva in una modesta abitazione e si spostava con mezzi pubblici. Non ha nulla a che fare con lo IOR e con gli scandali legati alla pedofilia, ed a scelto come nome Francesco, nome che ci fa capire in che modo vorrà governare.
Sarà l'inizio di una nuova chiesa?
Francesco o Francisco?

no Franciscus in lingua latina, e di conseguenza Francesco in italiano......se poi gli ispanici lo chiamo Francisco credo che nessuno se la prenderà, ma il mondo si rivolgerà a lui come Papa Francesco

no Franciscus in lingua latina, e di conseguenza Francesco in italiano......se poi gli ispanici lo chiamo Francisco credo che nessuno se la prenderà, ma il mondo si rivolgerà a lui come Papa Francesco
Considerato che il Vaticano ha come lingua l'italiano, penso appunto Francesco, come del resto sono stati chiamati tutti i 265 Papi crecednti.

D'istinto mi è piaciuto...:fischio:

Speriamo che sia il papa della "svolta" come dovrebbe intendere il suo nome...

Tralasciando alcuni luoghi comuni letti del tutto risibili, l'inizio di una nuova Chiesa che vuol dire e quale dovrebbe essere la svolta ? State forse pensando all'Italia e al suo governo ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro