gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires è sempre stato un uomo riservato e avverso allo sfarzo ed agli sprechi......in Argentina viveva in una modesta abitazione e si spostava con mezzi pubblici. Non ha nulla a che fare con lo IOR e con gli scandali legati alla pedofilia, ed a scelto come nome Francesco, nome che ci fa capire in che modo vorrà governare.
Sarà l'inizio di una nuova chiesa?
 

topcasa

Membro Storico
Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires è sempre stato un uomo riservato e avverso allo sfarzo ed agli sprechi......in Argentina viveva in una modesta abitazione e si spostava con mezzi pubblici. Non ha nulla a che fare con lo IOR e con gli scandali legati alla pedofilia, ed a scelto come nome Francesco, nome che ci fa capire in che modo vorrà governare.
Sarà l'inizio di una nuova chiesa?
Francesco o Francisco?
 

gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
no Franciscus in lingua latina, e di conseguenza Francesco in italiano......se poi gli ispanici lo chiamo Francisco credo che nessuno se la prenderà, ma il mondo si rivolgerà a lui come Papa Francesco
 

topcasa

Membro Storico
no Franciscus in lingua latina, e di conseguenza Francesco in italiano......se poi gli ispanici lo chiamo Francisco credo che nessuno se la prenderà, ma il mondo si rivolgerà a lui come Papa Francesco
Considerato che il Vaticano ha come lingua l'italiano, penso appunto Francesco, come del resto sono stati chiamati tutti i 265 Papi crecednti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
D'istinto mi è piaciuto...:innocente:

Speriamo che sia il papa della "svolta" come dovrebbe intendere il suo nome...
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Tralasciando alcuni luoghi comuni letti del tutto risibili, l'inizio di una nuova Chiesa che vuol dire e quale dovrebbe essere la svolta ? State forse pensando all'Italia e al suo governo ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto