Marco.ciani

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera ai colleghi, la domanda può sembrare generica e riduttiva (e le risposte possono essere una come 100...) a vostro giudizio, quale rimane il migliore metodo e il migliore strumento di acquisizione? La tecnica per acquisire bene? Passione? Mestiere? Esperienza? Empatia? Passaparola?tecnica di persuasione? PNL ? rete di conoscenze e amici? Radicamento pluriennale sul territorio? Videomarketing? Web agency? Social media? Lo strumento principe per Battere la concorrenza sul territorio e riuscire a fare acquisizioni di qualità e in numero costante.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera ai colleghi, la domanda può sembrare generica e riduttiva (e le risposte possono essere una come 100...) a vostro giudizio, quale rimane il migliore metodo e il migliore strumento di acquisizione? La tecnica per acquisire bene? Passione? Mestiere? Esperienza? Empatia? Passaparola?tecnica di persuasione? PNL ? rete di conoscenze e amici? Radicamento pluriennale sul territorio? Videomarketing? Web agency? Social media? Lo strumento principe per Battere la concorrenza sul territorio e riuscire a fare acquisizioni di qualità e in numero costante.
Non la batti la concorrenza sul territorio, esci da questo modo di pensare e starai già acquisendo di più. Neppure il numero costante deve essere un obiettivo, è impossibile, serve solo a fare qualche contratto inutile con chi promette costanza di acquisizione. I modi che hai elencato sono tutti ottimi, aggiungerei il tempo. Ci vuole tempo. Fai il massimo ogni volta, anche la locazione di un box può valere negli anni successivi tante vendite, falla bene, con onestà e competenza, con trasparenza.
Saluta i colleghi nel quartiere, altro che batterli, prendici un caffè, comunica bene, di persona soprattutto, avere una immagine positiva al bar nei pressi dell'agenzia fa acquisire più dei social e non è semplice passaparola (che è comunque oro) ma proprio un'immagine che trasmetti e sii disponibile, il sentimento di reciprocità fa miracoli.
Poi tutte le tecniche diventeranno buone.
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti rispondo con la consapevolezza della mia - poca - esperienza.

Per me, il mezzo migliore, resta fare zona riuscendo a parlare con più persone possibili: sai chi vende, sai chi cerca, ottieni informazioni utili per le consulenze di vendita (esempio chi gira nel quartiere o eventuali progetti futuri da parte del comune o delle attività commerciali).

Il mercato dell'online è saturo: chi pubblica o cerca lo fa in una raffica di siti nel giro di un'ora. Cercare cartelli? Per me, inutile chiamarli: hanno ricevuto una chiamata ogni 30 minuti da quando messo.

Facendo zona, bene, ogni giorno torno in ufficio con almeno 10 persone da contattare, di queste 5 mi fanno almeno vedere l'immobile e una diventa un incarico.

Tante cose le trovo per inutiito: le persone a volte per liquidarti ti dicono che è tutto pieno e non hanno informazioni, stessa cosa ho notato gli anziani nei condomini, deduco per timore di persone nuove nel palazzo.

Cassette delle lettere piene, contatori della luce staccati (prima cosa da vedere facendo zona) sono segnali forti di un immobile libero.
Fatti conoscere e fatti i tuoi riferimenti: ci sono posti in cui una birra al bar oppure una chiacchierata con gli anziani che fanno gruppo mi fanno ottenere più informazioni di un'ora di zona.

Lungi me dal considerarmi un genio: ho un metodo e lo metto in pratica mettendo in conto ogni mese tre paia di scarpe nuove e tre pantaloni (un fisico scolpito dal carboidrati mi porta a usurare i pantaloni più rapidamente del previsto).

Sorridi, Sorridi sempre: anche al telefono così come al citofono il sorriso si sente.

Saper comunicare aiuta, ovvio: noi siamo le parole che diciamo.


"quale rimane il migliore metodo e il migliore strumento di acquisizione?"
- le scarpe, il dito, il fiuto.
 

kr7

Membro Junior
Privato Cittadino
Circa i cartelli attenzione: bene chiamarli per scadenziarli e chiamarli una volta al mese per mirare all'incarico; sono un investimento temporale.

Se semini forse raccogli, se non semini è matematico che non raccogli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto