Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve , sono in procinto di acquistare casa, e mi stavo documentando sul bonus mobili. Ho capito che per richiederlo c'è bisogno di un intervento "trainante". La casa che andrò ad Acquistare ha solamente 2 infissi un po' più vecchi, i restanti sono stati sostituiti dal venditore anni fa.... La mia domanda è se io sostituissi soltanto questi 2 infissi, avrei diritto ad accedere al bonus mobili? O c'è un tetto massimo di € da spendere?
Un grazie anticipato a chi mi risponderà
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per avere diritto al super bonus 110% è necessario che i lavori apportino un miglioramento di almeno 2 classi energetiche o che tale miglioramento rappresenti il massimo tecnicamente raggiungibile, tramite



Cambiando solo due infisse non penso ...
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Bonus Mobili ed Elettrodomestici 2020
Il bonus mobili ed elettrodomestici è collegato al bonus ristrutturazioni.
Il bonus mobili ed elettrodomestici è stato anch’esso prorogato fino al 31 dicembre del 2020. Il beneficio consiste nella detrazione del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici in classe A+ (A per i forni).
Gli acquisti devono essere finalizzati ad arredare un immobile oggetto di un intervento di ristrutturazione. Di conseguenza, per ottenere l’agevolazione è indispensabile realizzare una ristrutturazione edilizia (e usufruire della relativa detrazione), sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.
Per ottenere la detrazione bisogna indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche).
interventoaliquotatetto €termine
acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione50%10mila2020
 
Ultima modifica:

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Manutenzione straordinaria
• installazione di ascensori e scale di sicurezza
• realizzazione dei servizi igienici
• sostituzione di infissi esterni con modifica di materiale o tipologia di infisso
• rifacimento di scale e rampe
• realizzazione di recinzioni, muri di cinta e cancellate
• costruzione di scale interne
• sostituzione dei tramezzi interni senza alterazione della tipologia dell’unità immobiliare
Quindi anche se sostituissi anche solamente 1 infisso, potrei accedere al bonus?? Possibile?
 

Giacomo555

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se fai una manutenzione straordinaria anche se cambi un solo infisso hai diritto alla detrazione del 50%
Ah ottimo... Sarà necessario comunicare la data di inizio di lavori, o basta semplicemente una fattura in questo caso?
Ipotizzando che cambio l'infisso
Vado a detrarre la spesa dell'infisso stesso tramite la fattura credo
Successivamente compro i mobili e elettrodomestici e detraggo il 50% fino ad un massimo di 10 k.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto