pincus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
cari amici,nel marzo del 2012 mia moglie si reca a mortara a "sistemare le cose per la casa".in quanto qualche mese prima avevamo scritto e firmato con i futuri acquirenti un compromesso con date e somme mai ricevute perchè loro a breve avrebbero venduto la loro abitazione e ci avrebbero dato la caparra.intanto però senza il mio permesso avevano imbiancato la casa e riempito il garage di cose loro, causa l'urgenza di traslocare.purtroppo però il notaio non ha potuto fare il loro rogito in quanto non vi era accatastato uno sgabuzzino,che a dire dell'agenzia si sarebbe risolto max.15 giorni,cosi ho avuto bloccata la casa per 4 mesi,e appunto a marzo l'acquirente dice di venire giù a mortara perche ha sistemato la sua casa.giunta li a mia moglie dice che al momento non riesce ad acquistarla e la prende in affitto facendo un normale contratto e dando 6 mesi di affitto anticipato.il tutto senza che io ne sapessi nulla e senza avere io firmato nulla. a parte quando poi è venuta a casa e mi ha detto il tutto.attualmente l'inquilino a parte che ha cercato tutti i problemi possibili immaginabili da subito, ha fatto fare una visita dalla asl a casa per cercare chissà quali rogne ,ha cambiato la caldaia senza avvisarmi,inoltre mi ha mandato un foglio di comodato d'uso gratuito firmato con la firma falsa di mia moglie.per giustificare una mia richiesta di risarcimento per avermi bloccato nel periodo antecedente l'affitto la casa e il garage per 4 mesi.adesso dal mese di ottobre cioe da quando non ha più pagato l'affitto stiamo procedendo con la procedura di sfratto per morosità tramite l'avvocato larceri di vigevano ,che sembra abbia preso le cose con esagerata calma .in quanto dice:vediamo se riusciamo con le buone ,vediamo se ci si ragiona, vediamo se......intanto l'inquilino con famiglia continua ad usare casa mia e se gli si dice qualcosa alza pure la voce.cosa posso fare??.scusate se sono stato un po lungo ma ho cercato di sintetizzare sulle cose più importanti.saluti e grazie
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo nella Repubblica delle Banane si da un colpo al cerchio e uno alla botte. Cio' vuol dire, che tu hai le tue tutele come proprietario, pero' (e questa e' la botte) anche sta faccia da tolla e' tutelato dalla legge.
O passi dalla parte "oscura" e lo fai sloggiare o segui l'iter burocratico della Repubblica delle Banane con un colpo al cerchio e uno alla botte, imbarcandoti in una causa, dove:
a) intanto tiri furoi dei soldi
b) speri di recuperarli, ma sai fin da subito che se vedrai i soldi li vedrai fra anni ed anni..... .

Sicuramente e' meglio un brutto accordo che una buona lite (repubblica delle banane docet) cosi come ti ha consigliato l'avvocato. Fatto sta, che in un paese "civile" come il ns. il proprietario, in quanto tale ha il dovere di prenderselo nel c§*o prima e di piu' dell'inquilino.
Ciao
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sostanzialmente ci son due strade: la buonauscita (sembra assurdo dare soldi all'inquilino ma molti per evitare le cause lo fanno) o la via giudiziaria.
Considerate però che i tempi sono sempre lunghi così come i costi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto