clementina

Nuovo Iscritto
Dopo essere riuscita a insonorizzare on successo una parete, mi chiedo come si possa insonorizzare una porta blindata e la zona soprastante.
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Clementina
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Quella che definisci porta blindata è tale o è una porta tagliafuoco? Nel primo caso dovrebbe avere già di suo una delle caratteristiche fondamentali per fare da barriera al suono e cioè la massa. Il suono infatti è un energia e se incontra ostacoli massicci si scarica contro questi senza riuscire a passarli o passndoli con una forza residua molto debole. Quini se è porta blindata devi curare l'inonorizzazione dei puntidi battuta sul telaio (guarnizioni idonee) ed eventualmente puoi rivestirla con materiale che sia morbido è smorzi l'onda sonora (della moquette per esempio). Poi dici della parte soprastante ma non è chiaro se ti riferisci alla porzione di muro che sta sopra la porta e va al soffitto. Se di questo si tratta vale il sistma che ai usato per la parete.
 

clementina

Nuovo Iscritto
Grazie della risposta. Per quanto riguarda la zona sovrastante la porta, mi riferisco proprio a una parte della parete, ma purtroppo non si può usare il sistema che è stato usato per la parete perchè tra il muro e il pannello insonorizzante è stata creata un'intercapedine di qualche centimetro con una struttura montante che non è possibile montare sopra la porta. Quindi pensavo di ricorrere ad un altro sistema, magari lo stesso usato per la porta, che in tal modo verrebbe interrotto dalle guarnizioni della porta. Quanto alla porta, ritengo che non sia una porta tagliafuoco, ma una porta blindata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto