1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. clementina

    clementina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Dopo essere riuscita a insonorizzare on successo una parete, mi chiedo come si possa insonorizzare una porta blindata e la zona soprastante.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.
    Clementina
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Quella che definisci porta blindata è tale o è una porta tagliafuoco? Nel primo caso dovrebbe avere già di suo una delle caratteristiche fondamentali per fare da barriera al suono e cioè la massa. Il suono infatti è un energia e se incontra ostacoli massicci si scarica contro questi senza riuscire a passarli o passndoli con una forza residua molto debole. Quini se è porta blindata devi curare l'inonorizzazione dei puntidi battuta sul telaio (guarnizioni idonee) ed eventualmente puoi rivestirla con materiale che sia morbido è smorzi l'onda sonora (della moquette per esempio). Poi dici della parte soprastante ma non è chiaro se ti riferisci alla porzione di muro che sta sopra la porta e va al soffitto. Se di questo si tratta vale il sistma che ai usato per la parete.
     
  3. clementina

    clementina Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie della risposta. Per quanto riguarda la zona sovrastante la porta, mi riferisco proprio a una parte della parete, ma purtroppo non si può usare il sistema che è stato usato per la parete perchè tra il muro e il pannello insonorizzante è stata creata un'intercapedine di qualche centimetro con una struttura montante che non è possibile montare sopra la porta. Quindi pensavo di ricorrere ad un altro sistema, magari lo stesso usato per la porta, che in tal modo verrebbe interrotto dalle guarnizioni della porta. Quanto alla porta, ritengo che non sia una porta tagliafuoco, ma una porta blindata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina