Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
I lavori 110 della palazzina non sono ancora conclusi e la cilas è ancora aperta solo che il direttore dei lavori non vuole includere i miei lavori nel 110 avendo già raggiunto le 2 classi, quindi vorrei agire in autonomia sul mio appartamento con una cila personale richiamando quella generale e terminando i lavori prima di quelli della palazzina.
Trattandosi di lavori ancora aperti, non devono riaprire nulla, e se nelgi interventi sono comprese le sostituzioni degli infissi per il raggiungimento delle 2 classi, allor abasta soltanto fare una piccola variante in corso d'opera ed il gioco è fatto.
Sicuramente non voglio inserirti perchè il precedente proprietario non ha voluto per non spendere soldi ed è per questo che avranno il dente avvelenato; ma basterebbe far capire che partecipi alle spese come tutti ed allora sicuramente le cose cambieranno.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
sembra di no, salvo tu intenda solo gli infissi del postante.
Tutto dipende da cosa hanno inserito nel calcolo del bonus per ottenere il salto; se vi sono anche la sostituzione degli altri infissi (oltre quelli che il postante vuole sostituire), allora basta una VCO; ma ho l'impressione che dietro ci siano malumori infiniti.
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tutto dipende da cosa hanno inserito nel calcolo del bonus per ottenere il salto; se vi sono anche la sostituzione degli altri infissi (oltre quelli che il postante vuole sostituire), allora basta una VCO; ma ho l'impressione che dietro ci siano malumori infiniti.
Hanno inserito serrande coimbentate (anche le mie) e gli infissi ma solo di chi li aveva molto vecchi (io poi all'epoca non ero proprietario) io dovrei cambiare 2 infissi in alluminio. Ma a questo punto se non mi fanno inserire i 2 infissi i radiatori e i condizionatori non li farò entrare in casa a cambiare le serrande per mettere le coimbentate e le 2 classi non le raggiungeranno, vediamo come va a finire questa storia!
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Hanno inserito serrande coimbentate (anche le mie) e gli infissi ma solo di chi li aveva molto vecchi (io poi all'epoca non ero proprietario) io dovrei cambiare 2 infissi in alluminio. Ma a questo punto se non mi fanno inserire i 2 infissi i radiatori e i condizionatori non li farò entrare in casa a cambiare le serrande per mettere le coimbentate e le 2 classi non le raggiungeranno, vediamo come va a finire questa storia!
Che faranno i lavori, chiuderanno imputando a lei le responsabilità di mancato accesso per completare le opere, e magari addebitando le eventuali spese per mancato risparmio.
Se la situazione è così ingarbugliata, oppure a noi poco chiara, allora ripeto quanto indicato nel mio prevedente #2, meglio incaricare un tecnico di fiducia e valutare la situazione sul posto ed eventualmente (se dovesse necessitare) anche un legale di fiducia; in ogni caso è tutto da chiarire sul posto per guardare le carte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto