Faserem

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti, ho una mansarda che non ha isolamento termico, ho scoperto che tra piastrelle di ardesia del tetto e le perline che coprono tutto il sottotetto è presente solo una guaina ed abitando a genova a pochi metri dal mare in estate si scoppia dal caldo e in inverno il freddo e pungente, ho chiesto da un edile e mi ha detto che non si puo sparare la schiuma tra tetto e perline , si dovrebbe fare un isolamento e poi si mettono nuove perline , mi sapete dire se c'e qualche metodo nuovo o cosa sarebbe consigliato? e se possibile anche il prezzo,
grazie mille

Salve, esistono diversi metodi per isolare i sottotetti delle coperture, tra questi coi sono le stare di lana di roccia, di polistirene e isolanti di nuova produzione che garantiscono un buon k termico. Sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista abilitato che operi nel campo del contenimento energetico per capire la miglior soluzione. Non si dimenticare che se il sottotetto fa parte di immobile condominiale, necessita, oltre alla domunentazione da presentare in comune, anche l'autorizzazione condominiale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro