Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ritengo urgente ed improcrastinabile regolamentare normativamente il praticantato dell’ aspirante agente immobiliare, sia per evitare eccessi e abusi ( e abusivismo), sia per scongiurare l’irrealizzabilità pratica di un normale e utile apprendistato.
C’è il praticante legale? Si. Regolamentato per legge? Si.
C’è il praticante geometra? Si. Regolamentato per legge? Si.
Non vedo perché la legge non possa regolamentare l’apprendista agente immobiliare.
Non capisco questo ritardo biblico nel porre in essere una disciplina seria e possibile a favore di chi vuol imparare sul campo il mestiere del mediatore. Il praticantato come L' Araba Fenice: c'è, ma allo stesso tempo, non c'è.
A qualcuno sta bene questa anarchia? Questo disordine nel settore dell’intermediazione immobiliare?
E a chi?
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Graf,
che bella presa di posizione, convincente, secca, chiara. In altre parole l'esatto contrario della situazione attuale e di come troppo spesso vengono gestiti iter procedurali e cambiamenti degli stessi da parte dei nostri politici nonché poteri decisionali.
Ti domandi a chi sta bene quest'anarchia...
oso pensare a tanti.
A quelli che per una ragione o l'altra non potranno mai regolarizzarsi del tutto, ad esempio perché sprovvisti di titolo di studio.
A quelli che attualmente nella propria agenzia impiegano tutt'una serie di "galoppini", senza dover rendere conto a nessuno, senza assumersi precise responsabilità in merito, senza obblighi di orari o altre "scocciature".
A quelli che temono rendere noti i dati precisi del mercato occupazionale di qualsiasi settore perché si potrebbe scoprire il vero n.° di disoccupati e allora addio elezioni, privilegi e quant'altro....
A quelli che sino ad oggi organizzano dei corsi di formazione dalla qualità piuttosto varia, se sei fortunato, qualcosa ti insegnano, altrimenti paghi, firmi un foglio presenze e per il resto ti arrangi da solo...
A quelli che temono sempre che possa aumentare la concorrenza...
ecc. ecc. ecc.
Insomma, per racchiudere un pò l'argomento, a tutti i furbetti che sguazzano bene nell'anarchia, traendone in qualche maniera un profitto, se non economico almeno di comodo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto