elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io ho fatto i lavori in casa... 10 giorni di demolizioni intonaci e massetti e tracce per impianti...
il secondo giorno mi chiamò una mamma disperata che abitava al piano di sopra chiedendomi se i muratori potessero lavorare solo la mattina un paio d'ore....le risposi:"signora per almeno 10 giorni le consiglio una bella vacanza o di stare fuori casa fino alle 18:30...."....è brutto da dire ma se c'è da lavorare c'è da lavorare...
certo, ma bisogna rispettare anche le regole. Al mio vicino, quando ha ritrutturato, mandavo i vigili 2- 3 volte la settimana. Poi ha capito
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
si ma io iniziavo alle 8:30 e terminavo alle 18:00 max 18:30....e sabato e domenica stop completo... potevano mandarmi i vigili anche 4 volte il giorno... tanto ero in regola per cui avrebbero solo allungato i tempi di agonia...capisco che i lavori sono terribili...meglio finire in fretta non pensi?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
si ma io iniziavo alle 8:30 e terminavo alle 18:00 max 18:30....e sabato e domenica stop completo... potevano mandarmi i vigili anche 4 volte il giorno... tanto ero in regola per cui avrebbero solo allungato i tempi di agonia...capisco che i lavori sono terribili...meglio finire in fretta non pensi?
dipende. la pausa pranzo la trovo imprescindibile
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
quella la facevano anche i muratori ovviamente.... poi tutto sta nell'intelligenza dei vicini... un domani toccherà a me sopportare i lavori del mio vicino per cui io preferirei soffrire 10 giorni invece che 15 o 20
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un giorno potresti dover rifare un bagno...tempi di lavoro 7 giorni di cui 2 per le demolizioni...e se quei 2 giorni ti diventassero 4 o 5 perchè il vicino ti vuol rendere la vita difficile che faresti?
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
tutto è lecito purché vengano rispettati gli orari della quiete pubblica stabiliti dall'ASL del proprio comune, altrimenti i vicini hanno tutto il diritto di protestare per i rumori molesti al di fuori di questi orari.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma certo che ognuno è libero di protestare....quello che io dico che purtroppo i lavori edili fanno rumore... bisogna tollerare il tollerabile e sopportare qualche piccolo sforamento...(se la pausa pranzo dura mezz'ora invece che 60 minuti o se invece di terminare alle 18:00 si termina alle 18:30)....considera che nel frattempo che uno scende a protestare interrompe il cantiere gli operai perdono un'ora...quell'ora diventano 2-3 in più da recuperare... per cui la mia domanda è ne vale la pena avere rumori un giorno in più?
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sto parlando dello sforamento degli orari che ci può stare, ma sto parlando del sabato e della domenica giorni sacri di riposo tutelati anche dalla legge. Il sabato anche se non è consentito più o meno lo tollero lo stesso e va bene pazienza, ma la domenica...insomma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto