1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    certo, ma bisogna rispettare anche le regole. Al mio vicino, quando ha ritrutturato, mandavo i vigili 2- 3 volte la settimana. Poi ha capito

2. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    si ma io iniziavo alle 8:30 e terminavo alle 18:00 max 18:30....e sabato e domenica stop completo... potevano mandarmi i vigili anche 4 volte il giorno... tanto ero in regola per cui avrebbero solo allungato i tempi di agonia...capisco che i lavori sono terribili...meglio finire in fretta non pensi?

3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    dipende. la pausa pranzo la trovo imprescindibile

4. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    quella la facevano anche i muratori ovviamente.... poi tutto sta nell'intelligenza dei vicini... un domani toccherà a me sopportare i lavori del mio vicino per cui io preferirei soffrire 10 giorni invece che 15 o 20

5. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Un giorno potresti dover rifare un bagno...tempi di lavoro 7 giorni di cui 2 per le demolizioni...e se quei 2 giorni ti diventassero 4 o 5 perchè il vicino ti vuol rendere la vita difficile che faresti?

6. xmestessox

xmestessox Membro Ordinario

Privato Cittadino
    tutto è lecito purché vengano rispettati gli orari della quiete pubblica stabiliti dall'ASL del proprio comune, altrimenti i vicini hanno tutto il diritto di protestare per i rumori molesti al di fuori di questi orari.

7. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ma certo che ognuno è libero di protestare....quello che io dico che purtroppo i lavori edili fanno rumore... bisogna tollerare il tollerabile e sopportare qualche piccolo sforamento...(se la pausa pranzo dura mezz'ora invece che 60 minuti o se invece di terminare alle 18:00 si termina alle 18:30)....considera che nel frattempo che uno scende a protestare interrompe il cantiere gli operai perdono un'ora...quell'ora diventano 2-3 in più da recuperare... per cui la mia domanda è ne vale la pena avere rumori un giorno in più?

8. xmestessox

Privato Cittadino
    Non sto parlando dello sforamento degli orari che ci può stare, ma sto parlando del sabato e della domenica giorni sacri di riposo tutelati anche dalla legge. Il sabato anche se non è consentito più o meno lo tollero lo stesso e va bene pazienza, ma la domenica...insomma.

9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma anche no.

A elisabettam piace questo elemento.
  10. Stefano86

Stefano86 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ma si chiamiamo i vigili alle prime avvisaglie....solo che poi quando i lavori che ritardano sono i nostri...

11. andrea b

andrea b Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Una curiosita: ma siete tutti a casa tutto il giorno? Pranzate tutti i giorni a casa? Perché mi sembrano discorsi assurdi...
    D'accordo per sabato e domenica, ma in settimana...

12. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io no davvero.
    Ma c'è chi è fortunato ed abita vicino casa che riesce ad andare anche a pranzo.

13. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dopo 30 anni di pranzi fuori, da qualche anno sono vicina a casa e posso mangiare in pace...
    Ammetto di avere fatto fatica ad abituarmi.

A Tobia, ab.qualcosa e andrea b piace questo elemento.
  14. xmestessox

Privato Cittadino
    Eccoli qui di nuovo con sto BIP di trapano come al solito alle 9 del sabato mattina.
    Mi sa che mi sono stufato, magari chiamo i vigili!!! Dopo 3 mesi ho sopportato fin troppo!

Ultima modifica: 17 Dicembre 2016
  15. xmestessox

Privato Cittadino
    Ci abbiamo appena parlato e gli abbiamo chiesto se per cortesia almeno il sabato e domenica che non lavorino. Ed il tizio mi ha detto che ne hanno ancora per una settimana e poi mi ha detto che dicono all'impresa che domani (domenica) di non lavorare..ma come avevano quindi già intenzione di lavorare domenica??? Ma questi son pazzi davvero!!!
    Comunque ora che gli abbiamo avvisati se domenica sento volare una mosca vado lunedì stesso dai vigili a spiegare la situazione!

16. xmestessox

Privato Cittadino
    Evvai...ed anche stamattina 2 colpetti di trapano! :sob:

17. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Non potevi chiedergli di farti un biglietto in agenzia viaggi come risarcimento?
    Per te moglie e figli, genitori e nonni e andate tutti in vacanza fino al 3 di gennaio 2017.

A Bagudi piace questo elemento.
  18. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    ... e poi comunic
    ... e poi comunichiamo l'assenza agli zingari di zona :E

A Tobia, Bagudi e ab.qualcosa piace questo elemento.
  19. ludovica83

Privato Cittadino
    Beh, si presentano vestiti da operai e non sto scherzando...
    Basta dire Alim Salim Salamin son cugino di Abdul Salamon e stai apposto, passi ovunque.... Spariscono i materiali, spariconoscono le attrezzature e intanto con gli arnesi si fanno gli altri appartamenti...

E tu passi e gli fai anche gli auguri.. e pensi cavoli, lavorano anche sotto le feste... sostituiscono la porta blindata...
    Ce tanto di italiano con il depliant che cerca di venderti una porta...

Pure con il camion dei traslochi... te vedi traslochi, c'è li anche il tizio che dirige la gente che tranquillamente porta via... tutto bello imballato...il brutto cane non c'è ma non pensi certamente che l'hanno drogato.

A dormiente piace questo elemento.
  20. ludovica83

Privato Cittadino
    Vabbè lasci a casa la moglie con la suocera!

A eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina