Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Deportivo! Spero vivamente di riuscire a trovare una stabilità in questa attività lavorativa. Devo dire che ci si fa il sederino in Tecno (come in tutte le altre parti del resto). La metto sul piano che la gavetta è un passaggio obbligato per tutti.
Diciamo solo che il tutto mi sembrerebbe più "sopportabile" nei momenti difficili se comunque i risultati in termini economici ci fossero.
Questo è ancora un punto su cui sto riflettendo da parecchio e che abbraccia l'intero settore in generale: è giusto essere considerati liberi professionisti dal punto di vista dell'inquadramento per poi essere invece trattati alla stregua di un lavoratore dipendente? Le ore che comunque dedico alle varie attività giornaliere le spendo per un ufficio preciso, giusto? E allora perchè la logica di questo settore insinua che tu debba essere ricompensato solo nel momento in cui vi è il conseguimento di un risultato?
Direte voi, giustamente, che questa è la vita di tutti coloro che svolgono un'attività in proprio tuttavia se facciamo riferimento al lavoro di un elettricista o di un comune idraulico e così via, questo si organizza e gestisce il proprio tempo e le proprie energie come meglio crede.

La mia è una riflessione di ampio spretto che guarda essenzialmente a come la logica del lavoro stia cambiando radicalmente. Pare quasi che il tempo dedicato per un lavoro come questo non valga niente se non è poi associato al raggiungimento di un incarico/vendita. Tutto questo mi sgomenta...mumble:occhi_al_cielo::disappunto:


Io ti direi di uscire dagli schemi del inquadramento - figurati che io al inizio lavorai per alcuni mesi venivo pagato con la ritenuta di acconto...
Vedila come un' esperienza molto importante della tua vita lavorativa un pò come se fosse un tirocinio formativo!
Considera che il lavoro di agente immobiliare è molto importante se fatto bene potra darti grandi soddisfazioni economiche e gratificazioni morali.
L' unico coniglio che ti do lavora sempre ad obbiettivi e datti un periodo di tempo di almeno un paio di anni per avere un minimo di esperienza.
 

Rick Astley

Membro Junior
Agente Immobiliare
La semi esclusiva è il pane quotidiano di Tempocasa. A me è una clausola che fa veramente in****are perché imposta già ab originem il percorso che faremo con il cliente su un binario sbagliato (dove gli ofriamo tranquillamentei gia da subito la possibilita di remarci contro). Piuttosto se è un cliente particolarmente problematico gli offro una breve esclusiva.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La semi esclusiva è il pane quotidiano di Tempocasa. A me è una clausola che fa veramente in****are perché imposta già ab originem il percorso che faremo con il cliente su un binario sbagliato (dove gli ofriamo tranquillamentei gia da subito la possibilita di remarci contro). Piuttosto se è un cliente particolarmente problematico gli offro una breve esclusiva.
2016... dai... ti stai avvicinando ;)
 

Rick Astley

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sai a volte mi fermo volentieri a leggere i post anche un po datati....e se mi colpiscono personalmente per quella che è stata la mia esperienza....un commentino glielo lascio più che volentieri...tanto è gratis He he:)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
e poi i membri "vintage" come te...sicuramente apprezzano !!!!!
Si, si... assolutamente.
Ho appena riassettato Tutankhamon quindi ti posso passare l'attrezzo del mestiere... Così non fai fatica ;) Buona Serata
polvere-ico.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto