il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
sono d'accordo con ciò che scrivi, ci macherebbe, l'educazione prima di tutto,
ma tutto può succedere,e non te la devi prendere come una cosa personale, il fenomeno dell'inciviltà e della malaeducazione esiste nella nostra società come esiste sui forum, immoblio compreso,magari prima nn ci facevi caso o erano meno gli iscritti oggi sono di più e lo noti più spesso,penso comunque che chi sbaglia deve essere allontanato e su questo nn ci può essere dubbio,proprio per il fatto che sono in minoranza, proprio per garantarire la maggioranza di utenti che è qui per imparare qualcosa, anche sbagliando la materia,ma di certo in un confronto che può essere solo sano e senza offese.
Vedi, quando io parlo di immobilio o penso al forum, non lo faccio in modo personale, ma cerco sempre di astrarmi per essere il più imparziale possibile (o almeno diciamo che ce la metto proprio tutta per essere il più automa possibile).

Quindi non ne faccio affatto una questione personale, credimi :)
Ma ti ringrazio per le parole che hai speso ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e io che pensavo bastasse essere semplicemente educati:confuso:, in fondo siamo qui per dare una mano a chi ne ha bisogno...confrontarci nel quotidiano..portare le nostre esperienze e condividerle..dare e prendere suggerimenti, Se qualcuno dice caxate ,basterebbe farglielo notare...basta solo nn dirgli , brutto testa di piffero hai detto una caxata, siamo tutti adulti e vccinati...bah
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Avresti dovuto leggere il regolamento il primo minuto di iscrizione al forum, come richiesto dal modulo di registrazione. Quindi si tratta di riletture e non di prima lettura.
Ma se tu stesso scrivi che lo hai modificato ora.
La prima version mi consentiva l'uso che ne ho fatto.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ma se tu stesso scrivi che lo hai modificato ora.
La prima version mi consentiva l'uso che ne ho fatto.
L'ho modificato perchè mi hai fatto notare che conteneva delle aree d'ombra che francamente io non vedo e non vedevo. Ma se c'è un modo per migliorare io sono sempre pronto ad ascoltare tutte le critiche.

Adesso che l'incidente è stato risolto, non resta che continuare ognuno nella propria attività preferita (e permessa dal regolamento) che - ricordo - non è una costrizione ma un codice di buon comportamento civile tra persone che non si conoscono di persona.
 

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Condividendo lo spirito e i diversi interventi fatti dai moderatori rimango piacevolmente colpito che la quasi totalità dei membri della comunità abbia lo stesso comune sentire.
Approvo anche che un sito non può essere una democrazia. Può ottenere contributi in modo democratico ma chi decide non può essere altri che colui che ha la responsabilità del sito.
Non lo può essere per una serie di ragioni troppo semplici da dover spiegare ma difficili da applicare perchè per alcuni internet è libertà di dire qualsiasi cosa schermati dall'anonimato.
L'esempio della sacralità dell'ospite è illuminante.
L’ospite, come lo straniero e il nemico, sono protetti dalla divinità, il diverso è degno di ospitalità e addirittura ne ha diritto: questo è un concetto fondamentale nella cultura romana, greca, germanica, celtica, indiana, cinese, dei pellerossa d'America; insomma, in tutte le culture del mondo
In Europa l'uso nasce nell'antica Grecia e sopravvisse nei secoli seguenti come garanzia dell'incolumità di chi si affidava all'ospitalità del padrone di casa, a patto che l'ospite non infrangesse le regole dell'ospitalità. In caso contrario il padrone di casa non solo aveva il diritto di cacciarlo ma anche d'applicare - o fare applicare - le pene previste per la specifica infrazione perchè egli aveva commesso sacrilegio, quindi diveniva punibile (concetto ben diverso dall'eventuale arbitrio del padrone di casa).
Così l'ospite era tranquillo che la sua vita era salva se si comportava bene viceversa il minimo che poteva aspettarsi era di venire preso a calci nel sedere.
In alcuni topic la frase è divenuta equivalente a ospite = sacro = può fare quello che vuole.
Da parte mia ringrazio di cuore coloro che dedicano il loro tempo (e soldi) a fare funzionare il sito in quanto mi sento in pieno loro ospite, quindi protetto dal sacro vincolo dell'ospitalità a condizione che non infranga le leggi che la regolano
Kurt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto