Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera sono in procinto di acquistare la mia prima casa e volevo approfittare del bonus 36 anni della consap.
Volevo sapere se in base alle vostre esperienze è possibile accedervi, vi elenco i dettagli necessari.
Praticamente sono un dipendente statale con contratto a tempo determinato che però tra 1 anno e mezzo si perfezionerà in indeterminato.
La cifra che devo richiedere è circa il 50% quindi stiamo parlando di un 60/65 mila euro a fronte di un prezzo totale di 130/135 mila.
Non ho altri finanziamenti in corso.
Secondo voi può essere fattibile ?
Ps: in banca ho effettuato una valutazione di fattibilità preliminare risultata positiva, tuttavia la valutazione è stata effettuate su un valore di 50 mila ed un mutuo “normale” non quello consap dei 36 anni.
Grazie mille a tutti.
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Consap per percentuali così tante banche neanche lo usano secondo me, viene usato per mutui sopra l'80% di solito. Prendi 50k o 65k? Secondo me ti chiederanno un garante visto il contratto non già indeterminato...
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse non ne sono io a conoscenza … ma mutuo consap e il mutuo bonus 36 anni con garanzia dello stato non sono la stessa cosa ?? In banca mi ha detto che se uso quello con le agevolazioni sotto i 36 anni non si può mettere il garante perché per l’appunto il garante è lo stato. Comunque chiederò 60/65

Ps: eventualmente per il garante non ci sono problemi
 

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Si sono la stessa cosa, con consap ti hanno detto bene non si può mettere garante. In questo periodo i consap a tasso fisso sono abbastanza fermi perché dovrebbero stasera sotto il 2% di tasso e quindi tante banche non riescono..

In quanti anni volevi farlo? Secondo me se tieni una rata bassa e semmai con un garante lo porti a casa...
 

artichaze10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Molti mi stanno dicendo che è fattibile perché praticamente è al 50% … la banca mi ha anche detto che comunque la questione del dipendente statale aiuta come garanzia.
Però so che i tempi sono biblici adesso.
Per gli anni è indifferente anche un 30/35 andrebbe bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto