Huzuka_frenk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti :) sono qui per un consiglio.

in data 22 settembre 2021 ho inoltrato mutuo consap al 50%. Nessuna risposta. Chiamo consap il 28 ottobre 2021 e mi dicono che non gli risulta nulla. Chiedo spiegazioni in banca. Mi viene risposto che è stato rifiutato perché la carta di identità risulta non leggibile e rovinata , stando a ciò che mi è stato riferito. Martedì devo presentarmi in banca per portare anche la patente in formato tessera come documento di identità , da affiancare alla carta di identità.
Sorge un dubbio. È mai possibile che non debba rifirmare dei nuovi moduli consap ??? Tecnicamente se è vero che è stato rifiutato dovrei aprire una nuova pratica. Oppure si tratta solamente di “integrare” la pratica vecchia col documento leggibile ?
In tutto ciò sono molto scettico, mi pare quasi che qualcuno si sia dimenticato la pratica sulla scrivania e quindi è uscita fuori la scusante del documento illeggibile.

cosa ne pensate? Avete esperienze in merito di rifiuto per motivi tecnici? 😅 ribadisco…mutuo consap al 50% con isee superiore a 40mila ma under 36.
Grazie a tutti in anticipo!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In tutto ciò sono molto scettico, mi pare quasi che qualcuno si sia dimenticato la pratica sulla scrivania e quindi è uscita fuori la scusante del documento illeggibile.
Anche a me pare strano: se un documento non va bene, è plausibile che ti chiedano un altro documento, non che nessuno ti faccia sapere nulla.
Cosa aspettava la banca a dire che c’era stato quel problema ?
Ma è davvero illeggibile, la tua carta d’identità?
 

Huzuka_frenk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anche a me pare strano: se un documento non va bene, è plausibile che ti chiedano un altro documento, non che nessuno ti faccia sapere nulla.
Cosa aspettava la banca a dire che c’era stato quel problema ?
Ma è davvero illeggibile, la tua carta d’identità?
Assolutamente, è la classica carta di identità cartacea con qualche anno sulle spalle, ma L,ho fatta nel 2016 voglio dire…non posso mettere la foto per privacy ma è leggibile per una persona mediamente dotata di capacità di lettura.

guarda caso, il giorno successivo alla mia chiamata in banca, esce fuori che proprio quella mattina li gli è arrivata la email da consap con scritto che la carta era non leggibile. Coincidenze? 😅
non conosco nessuno a cui sia successo qualcosa di simile onestamente…posso capire mutuo rifiutato per ragioni economiche ma non per una carta di identità 🤣
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Assolutamente, è la classica carta di identità cartacea con qualche anno sulle spalle, ma L,ho fatta nel 2016 voglio dire…non posso mettere la foto per privacy ma è leggibile per una persona mediamente dotata di capacità di lettura.

guarda caso, il giorno successivo alla mia chiamata in banca, esce fuori che proprio quella mattina li gli è arrivata la email da consap con scritto che la carta era non leggibile. Coincidenze? 😅
non conosco nessuno a cui sia successo qualcosa di simile onestamente…posso capire mutuo rifiutato per ragioni economiche ma non per una carta di identità 🤣
Allora chiedi di poter visionare il rifiuto che si riferisce al documento presentato è un tuo diritto, e non possono esimersi nel fartelo visionare... Tienici informati.. Magari dopo se come pensiamo fai reclamo per operazione scorretta da parte di Codesta banca.. E magari chela finiscano di prenderci x il xxxx
 

Huzuka_frenk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora chiedi di poter visionare il rifiuto che si riferisce al documento presentato è un tuo diritto, e non possono esimersi nel fartelo visionare... Tienici informati.. Magari dopo se come pensiamo fai reclamo per operazione scorretta da parte di Codesta banca.. E magari chela finiscano di prenderci x il xxxx
Probabilmente cercherò di rimanere su una linea amichevole , magari cercando di accelerare i tempi visto il loro presunto errore. Altrimenti mi regolo di conseguenza. Potrebbe essere che la consap abbia risposto coincidenza dopo questo lasso di tempo? Magari sono loro che hanno comunicato in ritardo questa storia del documento , anche se non credo molto alle coincidenze
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente cercherò di rimanere su una linea amichevole , magari cercando di accelerare i tempi visto il loro presunto errore. Altrimenti mi regolo di conseguenza. Potrebbe essere che la consap abbia risposto coincidenza dopo questo lasso di tempo? Magari sono loro che hanno comunicato in ritardo questa storia del documento , anche se non credo molto alle coincidenze
Magari giocando su un loro Errore.. Se d ciò si tratta Si fanno promotrici e carico e farti avere il mutuo.... 🤷‍♂️
 

Huzuka_frenk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ricordatevi comunque che - errore o meno - i soldi ve li presta la banca che non è tenuta a fornire giustificazioni e siete andati voi a batter cassa.
Sicuramente, per questo cerco di rimanere su una linea amichevole. Amichevole si, deficiente no 😅 del resto posso trovare altre cento banche che mi offrono la stessa cosa , se necessario il disturbo di aprirmi un altro conto corrente me lo prendo volentieri, ma lo lascio come ultimissima spiaggia. Mi auguro saranno intelligenti anche loro a trattare la questione con un occhio di riguardo dato l’errore commesso , se confermato

Magari giocando su un loro Errore.. Se d ciò si tratta Si fanno promotrici e carico e farti avere il mutuo.... 🤷‍♂️

devo vedere , mi auguro saranno intelligenti nel gestire questo loro errore, anche perché sono un caro cliente loro e di tutta la mia famiglia
 

Huzuka_frenk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se sei un cliente della tua famiglia penso che alla banca non interessi.:^^:
Detto questo, penso che se ne freghino anche se hanno commesso errori, nel senso che è ininfluente sulla concessione o meno del mutuo
Anche secondo me se ne fregano , ma appunto per questo davanti ai soldi non ci sono preferenze. La banca fa i suoi interessi e io i miei , ciò non toglie che posso ugualmente prenderli a pesci in faccia se hanno professionalità zero 🤣 fermo restando che siamo tutti umani e gli errori ci possono sempre essere , L importante è saper rimediare , è lì la differenza.
Comunque mi interessa capire se è successo a qualcuno questo disguido o sono L unico fortunato ! 😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto