Vito.88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera ho avviato pratica mutuo con intesa, mi è arrivato oggi un messaggio dove dice che la pratica è stata assegnata ad un perito, sapete le tempistiche per avere delibera? Abbiamo 2 buste paga una a tempo indeterminato e una determinato totale entrate 2500 rata in 15 anni 461 euro, valore immobile 185000 abbiamo chiesto 80000 circa il 45% del valore.. Secondo chi ci è passato tempistiche?
 

Vito.88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per la perizia ho solo avuto un SMS della presa in carico di un perito, verrò chiamato per decidere il giorno? Grazie per la disponibilità
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si ti chiamano.. poi se c'è il consulente, lui avvisa il venditore.. una volta che il perito ha fatto il sopralluogo, max 7 giorni invia l'esito alla banca e da li partono i 20 giorni.. sempre che tutto sia in regola..
 

Vito.88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo questo messaggio :INTESA SANPAOLO: la pratica di mutuo e' stata assegnata al perito per la valutazione dell'immobile.Ti aggiorneremo sui futuri sviluppi. Me ne arrivato subito un altro :INTESA SANPAOLO: stiamo esaminando la richiesta di mutuo.Se necessario ti contatteremo per approfondimenti. Stanno facendo sia perizia che controlli contemporaneamente??
 

Vito.88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In istruttoria mi hanno detto che sarebbe stato veloce per i requisiti contratto a tempo indeterminato 2500 busta paga immobile pagato 183000 chiesti 80000 rata 461 per 15 anni ltv 47 % qualcuno può confermare che con questi dati dovrebbe essere tranquillo?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì esatto, nel mio caso la perizia è stata svolta circa 2 settimane dopo dalla ricezione dell'SMS (mi hanno chiamato una settimana dopo rispetto all'SMS, proponendomi la settimana successiva). Poi dopo qualche giorno la perizia è stata depositata ed è partita l'istruttoria vera e propria....dopodiché nel mio caso ci sono voluti quasi 2 mesi per avere una risposta. Anche se la pratica non ha problemi (nel tuo caso dovrebbe essere molto tranquilla vista la bassa percentuale che richiedete), un altro fattore importante è qual è la data prevista per il rogito. Nel mio caso non era vicinissima e quindi se la sono presa comoda.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto