Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ormai nota e accertata anche da recenti sentenze della cassazione (ultima del 24/3/09) ... la problematica del pizzo (estorcere in maniera periodica una certa cifra ai negozianti) incombe sulla Sicilia e su Palermo.
Qualcuno di voi di certo paga! vi esorto a denunciarli! Non abbiate paura delle ritorsioni! La mafia c'è, esiste, ma se noi non ne abbiamo paura sarà lei a temerci .. trova le radici sul consenso popolare; SRADICHIAMOLA per quanto ci è possibile! Questo argomento fa riferimento alla nostra attvità nel senso primario .. la bottega, l'ufficio! più in la affronteremo argomenti sulla stessa linea ma che avranno a che fare con la nostra attività nel senso operativo. ;)


P.S. inoltre dato che spesso siamo i meno informati sulla nostra città ... comunico, a chi non lo sapesse, che in corso Vittorio Emanuele 172 è nato da tempo un negozio PIZZO FREE che vende solo prodotti provenienti dai negozianti che hanno detto no al pizzo! ANDIAMOCI! :D

un abbraccio sempre solidale!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
direzione ostinata e contraria mi si addice proprio!! grazie Maurizio :sorrisone:

dico perchè credo e credo in quello che dico!! :D è il mio motto ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
direzione ostinata e contraria mi si addice proprio!! grazie Maurizio :sorrisone:

non è mia (purtroppo :occhi_al_cielo: ) ma del GRANDE Fabrizio De Andrè ... è l'ultima canzone dell'album Anime Salve (non mi ricordo il titolo) .... se non la trovi te la mando io! :D

;)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sei stato bravo a selezionarla .. non è facile trovare le parole giuste per descrivere qualcuno che non si conosce fisicamente ... anche con le parole di altri!! :applauso: :sorrisone:
 
M

Marco The Original

Ospite
Valex ha scritto:
omertosi? sfiduciati? codardi o ... semplicemente non avete letto il post ?????? :nerd:

A mio parere qui nel forum si può scrivere tutto nascondendosi dietro un PC.
Non si può dire che uno sia omertoso, sfiduciato o codardo se non esprime la sua opinione.

Con questo voglio dire che qui si può scrivere di tutto, ma quello che poi realmente conta è la realtà.
Forse a parole può essere facile dire: opponiamoci...combattiamo....spacchiamo tutto...ma poi come si dice: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

Penso che uno si deve trovare in quella situazione per poi decidere cosa fare: se sottostare....se denunciare...se chiudere l'attività.

Secondo me l'omertà, la sfiducia e la codardia sai da cosa deriva? Dal nostro stesso Stato Italiano e dal nostro sistema di Giustizia a dir poco schifoso.

Uno si prende GROSSI e dico GROSSI RISCHI a caratteri cubitali, perchè inutile nascondersi dietro un dito, si sa, che se uno denuncia va in contro a dei rischi. Quindi uno denunicia questi estorsori e poi si ritrova con il sistema Giustizia che dopo poco tempo, questi personaggi si ritrovano nuovamente fuori in libertà.

Le conseguenze ve le lascio immaginare. Dopo di che l'unica cosa da fare è cambiare identità, prendersi tutte le cose al volo e andare via, perdersi nel nulla, dimenticando per sempre amici e parenti.

Quindi prima di dire la prossima volta che siamo omertosi e codardi, non rispondendo a questo tuo post, io ci penserei 50 volte...quindi rifletti prima di scrivere. :rabbia:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
caro marco .. le mie sono state chiaramente delle provocazioni .. non potevo credere che nessuno avesse nulla da dire in merito ... non volevo fare la grandiosa! è chiaro che non sarebbe una decisione facile .. chiedevo solo di affrontarlo insieme parlandone liberamente senza troppi taboo!! nessuno si è fatto avanti ... solo tu .. che praticamente mi hai voluto dire ... : meglio che stai zitta!!! dato che nessun'altro ha voluto esprimere un parere, descrivere un'esperienza, sfogarsi, testimoniare .... forse la pensano tutti come te .. e non mi stupisce!
la giustizia fa schifo .. non ci sono dubbi .. ma qualcuno si è ribellato http://www.addiopizzo.org/pizzofree_alfa.asp ... il mio voleva essere uno spronare e incoraggiare ... scusami tanto!

:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto