Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un insegnante di Stanford di nome B J Fogg dal 2003 studia come Internet porterà la pace nel mondo. Ricordiamo che a Stanford sono nati Yahoo e Google ed è ritenuta da molti la culla di Internet meglio del web 2.0.
Il prof. Fogg ha studiato come i computer siano degli incredibili strumenti di persuasione, ha anche studiato la "psicologia di Facebook.
Oggi afferma che intrnet porterà la pace dopo un cambio generazionale.
Perchè ?
Ritiene che "chi cresce con la cultura del web non può fare guerra" ... "queste cose non si spiegano o le capisci al volo o non le capira mai".

:stretta_di_mano:
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si Giuseppe, però come si è visto in alcuni casi, ragazzi che si sono spippolati il cervello ai video giochi su PC, ad un certo punto hanno preso la pistola del padre e hanno fatto una strage magari nella scuola che frequentavano, solo perché magari il docente gli aveva messo un cattivo voto o lo aveva bocciato l'anno prima.
Io penso invece che le persone useranno il PC per fare la guerra (Telematica magari) e altri lo useranno per fare del bene al prossimo, è sempre soggettivo, è come quando dai un cacciavite a delle persone, ci sarà chi aggiusterà la serratura di casa, mentre un altro lo userà per ammazzare il vicino.
Ciao Loredana.
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo con Giuseppe, forse il modo in cui intendiamo la guerra noi cesserà grazie ad internet, nasceranno però altri problemi e/o modi di fare guerra.
Siamo in un periodo di pace tra uomini ma in guerra con il pianeta e questo deve farci riflettere, internet potrebbe essere lo strumento giusto per ricollegarci alla terra.
Per i pazzoidi che sparano o fanno stragi, in realtà sono sempre esistiti, ora fanno notizia a causa dello sfruttamento a fini commerciali della stessa da parte della televisione.

IMHO ovviamente ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. vi ho pizzicato, eh? :occhi_al_cielo: :risata: :risata: :risata: :risata:

Non c'entra nulla con il mercato immobiliare, ma c'entra molto con gli italiani:
NIMB significa Not In My Backyard, cioè "Non nel mio giardino"!

.. tutti concordiamo con la necessità degli inceneritori e dei gassificatori, ma nessuno li vuole vicino casa! :fico:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto