sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
All'estero spesso ho visto nelle vetrine delle agenzie immobiliari, in calce agli annunci, anche la percentuale di provvigione richiesta. La qual cosa mi è sembrata molto civile e corretta.
Probabilmente sarà una questione di mentalità del mercato, fatto sta che qui è invece un argomento da affrontare sempre con un sacco di cautele...

Non so se anche voi avete la stessa mia sensazione, ma ogni volta che si parla di provvigione con i clienti
a) hai quasi una specie di pudore perchè costantemente vieni tacciato di essere un ladro
b) hai già pronto il discorsetto che "giustifica" la tua richiesta
c) inevitabilmente si scatena la lotta al tira-e-molla sullo sconto, con frequenti ricatti tipo "o mi fai lo sconto oppure rinuncio all'affare"

Sicuramente esporre le percentuali d'intermediazione in vetrina non risolve il problema come per magia, ma non credete che potrebbe essere un primo passo per abituare la clientela ad accettare di pagare un servizio per quello che vale?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
oltre la vetrina, biglietto da visita, anche nel logo
logo+pay-off 6.jpg
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Chi è corretto ab origine e dimostra di aver ben costruito l'affare non dovrà mai vergognarsi di chiedere un compenso ... come quello che Antonio :applauso: mette bene in vista... ma immagino che molti non concorderanno su quella percentuale del 2%.
Luigi De Valeri:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto