• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il confronto col costruttore c'è già stato ed insieme abbiamo concordato che, in questa situazione, la cosa migliore sia rivolgersi al broker che ha già seguito altri clienti dello stesso cantiere. Non vedo per me alternative migliori di questa, al momento.
Potresti tenere il pagamento del box da ottemperare extra atto.

Ci penserai dopo il rogito ad ottemperare.
Con una dilazione con il costruttore o un finanziamento personale dedicato, da accendere successivamente.
Se tanto si doveva.

Un buon banco di prova anche per tastare la solidita’ economica di questo costruttore.

Il tuo problema non e’ legato ad una sotto stima.
Bensi’ ad un sovraindebitamento.
 

Agenzia Castello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto, informati da altre banche.

Questo perito dimostra di essere ignorante e se si attiene solo al sito dell'Agenzia delle Entrate è anche un incompetente...

Ma ormai le Banche mandano in giro periti che sono tali solo perchè sono diplomati.e tanto basta !
Successo anche a me perizia più bassa del già ottimo prezzo di vendita, cambio banca e perito.
 

supersimu

Membro Junior
Privato Cittadino
Come allineamento: oggi sono stato in filiale per chiudere la pratica di mutuo ma prima ho voluto vederci chiaro sulla perizia. Risultato: al 99% non è stato conteggiato il box, lo scopro solo dopo mia ulteriore escalation.

Ho richiesto immediata revisione, con annessa spiegazione del perchè siano stati quotati 10 mq in meno rispetto alla superficie che ho pagato (su questo, immagino che sia qualcosa che succeda spesso: ho chiesto però comunque i razionali del calcolo).

Vi risparmio i dettagli del colorito colloquio con il direttore di filiale, che di fronte al "boh" del suo consulente alla domanda se in perizia fosse o meno stato considerato il box, afferma che lato loro la pratica è stata seguita con massima attenzione ed impegno.
 

supersimu

Membro Junior
Privato Cittadino
Altro aggiornamento: la banca mi conferma l'errore in perizia. Non è stato visionato e quindi conteggiato il box.

A questo punto il delta tra quanto da me richiesto e quanto offerto si riduce alla riduzione di metratura rilevata in perizia: 10 mq in meno, derivanti dal considerare al 30% la superficie del balcone loggiato.

A questo punto vi chiedo: ho speranze di poter richiedere quotazione che vada ad integrare anche quei mq "persi", o è prassi standard considerare in maniera ridotta i balconi, per cui mi conviene lasciar perdere?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato casa dicembre 1983, rogito dal notaio, ora dicembre 2019, in comune non trovano la concessione edilizia concessa da loro. Che fare per avere tutto in regola? Ho scritto con pec all'ufficio. Tecnico ed attendo risposta e poi......
Ho controllato all'archivio notarile e conservatoria dei registri immobiliari. Dicono che il sono a posto? Avendo il contratto notarile. Allora? Grazie a chi mi indica....
Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Alto