Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Uso esclusivo non è di propietà del condomino , ma concessa appunto ad uso esclusivo al condomino che è cosa diversa
Potrebbe aver sbagliato a scrivere, perchè se il giardino è disegnato nella planimetria catastale dell'abitazione, è di proprietà, e non in uso esclusivo.
il fatto di aver caricato cosi tanto la copertura (la soletta) dei Box Auto che sono condominiali, cè anche quello del condomino, la mia domanda è come piò agire amm.re, ha le mani legate oppure la normativa di legge gli permette di di risolvere in fretta la "problematica"
Fosse casa mia manderei PEC immediata ai VVF,

I VVFF quello che possono fare è constatare eccessivo carico ma poi ?
Mica posso procedere alla rimozione della piscina dato che tutto si trova in una proprietà privata, (vero che è condominiale ma intera area è privata) qualsiasi danno resterebbe a solo carico del condominio.
Qualcuno sa dirmi quale procedura adottare per risolvere la problematica?
Vero è che Amm.re ha scritto di rimuoverla ma mi chiedo se è possibile che in un caso simile di pericolo l' amministratore non possa fare altro ?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
il fatto di aver caricato cosi tanto la copertura (la soletta) dei Box Auto che sono condominiali, cè anche quello del condomino, la mia domanda è come piò agire amm.re, ha le mani legate oppure la normativa di legge gli permette di di risolvere in fretta la "problematica"


I VVFF quello che possono fare è constatare eccessivo carico ma poi ?
Mica posso procedere alla rimozione della piscina dato che tutto si trova in una proprietà privata, (vero che è condominiale ma intera area è privata) qualsiasi danno resterebbe a solo carico del condominio.
Qualcuno sa dirmi quale procedura adottare per risolvere la problematica?
Vero è che Amm.re ha scritto di rimuoverla ma mi chiedo se è possibile che in un caso simile di pericolo l' amministratore non possa fare altro ?
Secondo me i VVF (fuoco è al singolare) INTIMANO al condòmino di smontare la piscina (a meno di dimostrare col progetto alla mano che il carico fosse previsto nel progetto), pena lo SGOMBRO dell'intero stabile.

Poi chiederei anche ad un Avvocato.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me i VVF (fuoco è al singolare) INTIMANO al condòmino di smontare la piscina (a meno di dimostrare col progetto alla mano che il carico fosse previsto nel progetto), pena lo SGOMBRO dell'intero stabile.

Poi chiederei anche ad un Avvocato.
FORSE se ritengono che ci sia un rischio imminente possono anche procedere allo svuotamento con idrovora
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Diciamo che lo utilizza lui e basta, ok?
il fatto di aver caricato cosi tanto la copertura (la soletta) dei Box Auto che sono condominiali, cè anche quello del condomino, la mia domanda è come piò agire amm.re, ha le mani legate oppure la normativa di legge gli permette di di risolvere in fretta la "problematica"


I VVFF quello che possono fare è constatare eccessivo carico ma poi ?
Mica posso procedere alla rimozione della piscina dato che tutto si trova in una proprietà privata, (vero che è condominiale ma intera area è privata) qualsiasi danno resterebbe a solo carico del condominio.
Qualcuno sa dirmi quale procedura adottare per risolvere la problematica?
Vero è che Amm.re ha scritto di rimuoverla ma mi chiedo se è possibile che in un caso simile di pericolo l' amministratore non possa fare altro ?
L'amministratore può avvisare e segnalare a chi di competenza . Resta in ogni caso una proprietà privata .
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Resta in ogni caso una proprietà privata .
leggiti questa sentenza e poi mi dirai se sei ancora convinto che non può intervenire sulla proprietà privata.........
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Magari la piscina l'ha presa dai cinesi per risparmiare... chissà come sarà contento quando si troverà addebitati 100.000 euro per la ricostruzione della soletta sfondata e per le auto rimaste sotto le macerie...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto