CalaTarida

Nuovo Iscritto
Niente...per ora non ho pubblicato nulla perché non devo vendere casa! Quindi non mi azzardo dare la mia opinione su un ritorno che non posso conoscere...
Ho parlato in veste di appassionata di tecnologia (geek) ;)
 
I

Id0

Ospite
Eheh, verissimo, ma per quanto mi riguarda il traffico mobile è ancora troppo basso in italia per le ricerche immobiliari, nonostante abbia messo su un feed rss e una versione "mobile" ultraleggera... poca vela.

Quando ci saranno contratti interessanti per il mobile internet allora...
 

liuk

Nuovo Iscritto
Beh se parliamo di portali sempre più geek, idealista aggiunge l'applicazione per layar..."Augmented reality"...suppongo il futuro viste le sue potenzialità e vedendo l'andameto delle vendite di i-phone e similari! Comunque vi lascio un link per rinfrescare la memoria sulle potenzialità di tale applicazione...
http://www.youtube.com/watch?v=b64_16K2e08
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Per ora sembra che le vendite dei dispositivi - sia iPhone che cellulari con sistema operativo Android - stiano andando bene...Certo, bisogna vedere come evolveranno le vendite nel breve-medio periodo
 

liuk

Nuovo Iscritto
Beh, l'Italia è sempre rimasta indietro sul fronte della tecnologia...ma è ora di svegliarci se non vogliamo essere per sempre dei followers...Quindi sono a favore di chi la sta promuovendo e fa conoscere applicazioni utilissime! L'italia è rimasta agli anni 90' quando la tecnologia non era funzionale e si creò un distacco...ora , se non utile, la tecnologia non è piú utilizzata!
Potrà anche essere fuori target, ma considerando che un'applicazione del tipo layer non comporta costi eccessivi, beh forse vale la pena essere dei "pionieri"!
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Liuk sono d'accordo con te :stretta_di_mano: . L'Italia è sempre stat un passo indietro sulle novità tecnologiche, tranne forse sul fronte dei cellulari visto che siamo il popolo più "cellularizzato" in Europa! Quindi è logico prevedere un'ulteriore espansione dei nuovi dispositivi iPhone ecc anche in Italia

Certo, i prezzi per ora sono ancora proibitivi :soldi: ; ma anche i costi dei primissimi cellulari lo erano ;)
 
I

Id0

Ospite
L'augmented reality, nel nostro caso, potrebbe avere una applicazione tipo questa:

"il cliente si trova in via Roma, dove cerca casa, si collega al nostro feed rss e dal siuo Iphone inquarda i palazzi, nei quali appaiono diversi tag sui quali è descritto il prezzo degli appartmenti con una piccola foto dell'interno come anteprima" .

certo che è positivo e grande.

Ma aallo stato attuale siamo arrivati appena ai portali e i contratti di connettività internet sono ancora molto poco invitanti, per non parlare delle connessioni...

certamente la tecnologia mobile è realizzabile in maniera più agevole della fibra ottica :), un antenna qui, una la... ma la banda quanto ce la fanno pagare?
Sono sulla linea d'onda vostra (come ogni mac user mica sono legato alle certezze odierne), ma avete mai tenuto traccia di quanti si iscrivono ai vostri feed rss, ad esempio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto