1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    vi descrivo la situazione... condominio anni 90 all'interno molto molto malandato..quando piove , piove dentro la tromba delle scale dal tetto... portone d'ingresso con solaio in vetro completamente rotto, nel senso che è tutto crinato...da diversi anni , causa neve, ogni volta che ci passo ho paura che mi crolli vetro in testa!!! beh hanno fatto un'assemblea condominiale e hanno deciso che per il decoro del condominio, devo sistemare la serranda del mio garage,( che non si apre più e arrugginito da una parte).
    Io i soldi per sistemarlo non ce li ho.
    Possono obbligarmi a farlo?? si tratta di garages interrati...che decoro devo dare..???se invece la tromba delle scale è pieno di muffa , intonaco scrostato e vetro che mi cade in testa??
    Potrei denunciare l'amministratore per la vetrata???si tratta vi garantisco di sicurezza!!!!
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    nessuno può obbligarti a fare opere sulla tua proprietà esclusiva, per il resto una A.R. all'amministratore ritenendolo responsabile di eventuali danni da incuria per non intervenire alla manutenzione da te citata e pericolosa
     
  3. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    In assemblea è stato detto che potrebbe essere pericolo quel garages in quanto presenta ruggine(garages che non apro da anni in quanto rotto) ..come potrei oppormi??[DOUBLEPOST=1392286881,1392286875][/DOUBLEPOST]In assemblea è stato detto che potrebbe essere pericolo quel garages in quanto presenta ruggine(garages che non apro da anni in quanto rotto) ..come potrei oppormi??
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::festa::birra: auguri per il compleanno, per il resto vale quanto già detto
     
  5. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie per gli auguri:))) e per la risposta!!!:)
     
  6. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Credo che vetrata e serranda rientrino nello stesso criterio di rischio: la vetrata potrebbe cedere e creare danno così come se una persona per qualche motivo dovesse strusciare sulla tua serranda arrugginita può prendersi qualche infezione. E' si una tua proprietà ma insiste su parti comuni a libero passaggio di tutti.
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Auguri
     
  8. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    quindi potrei essere in torto....:triste: per molto tempo davanti il mio garage avevo dato il permesso ad un altro inquilino di lasciare la sua auto (non intralciava o dava fastidio al passaggio delle altre auto) e nella stessa assemblea hanno ordinato anche che l'auto non sostasse piu li...
     
  9. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    certo, un'auto ferma fa si che gli altri non possano utilizzare lo spazio occupato dalla stessa. Questa è la regola generale delle parti comuni: tutti hanno gli stessi diritti di utilizzo delle parti comuni senza però far venire meno il diritto agli altri e tutti hanno l'obbligo di far si che le parti comuni non siano pericolose (come una serranda arruginita o uno spazio occupato in maniera fissa). Da qui nascono le solite liti come ad esempio oggetti abbandonati in area cantine che limitano il passaggio agli altri, oppure per farti un mio esempio: ogni tanto il proprietario del box difronte il mio lascia l'auto fuori parallelamente alla bascula e quindi io per entrare uscire dal box devo fare un paio di manovre in più (visto anche il poco sterzo della mia auto), e letteralmente non sarebbe corretto. A me non dà fastidio, ma se fossi un rompic...... sicuramente avrei diritto a non fargli più lasciare la macchina lì.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina