giorgino pauli

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,ho visionato una villetta di mio sincero interesse.Poichè le tegole di copertura non risultavano visibili, nè ispezionabili dal basso,ma da una ripresa di GOOGLE maps potevano sembrare di un grigio scuro e forse in fibrocemento(tegole in amianto), ho chiesto all'AI di informarsi circa il materiale presso la proprietaria, per avere la certezza di acquistare in sicurezza e di formulare una conseguente coerente offerta per la casa.Premetto che l'epoca di costruzione è proprio degli anni in cui quel materiale era più usato (nel periodo tra gli anni '50 e '80 per il fatto che avevano un'alta resistenza e un basso costo).L'agente ha promesso una risposta,ma è rimasto invece in silenzio.A questo punto sono ritornato alla carica proponendo di far esaminare ,con una analisi tecnica ,una piccola porzione di tegola a mie esclusive spese ,pur di avere la necessaria informazione( credo legittima),ma ,a giudicare dal tono insofferente mantenuto per tutta la conversazione,non avrò risposta e dovrò rassegnarmi ad essere ignorato.L'unica proposta reiterata da parte sua è stata quella di indurmi prima ad una offerta.Sì,ma come proporre un prezzo se non si ha idea del valore dell'oggetto che,magari,in una situazione di concreto,effettivo,pericolo per la salute,non ne ha proprio?E un agente non è un mediatore,nel senso letterale del termine,non ha un codice deontologico da rispettare?E'stato corretto il suo modo di procedere, secondo voi?Come avrei potuto ottenere il dato,senza la rinuncia,da parte mia, all'acquisto?

L'unica proposta reiterata da parte sua è stata quella di indurmi prima ad una offerta.Sì,ma come proporre un prezzo se non si ha idea del valore dell'oggetto che,magari,in una situazione di concreto,effettivo,pericolo per la salute,non ne ha proprio?
potresti proporre di fare un'offerta indicando che la stessa è vincolata al fatto che il tetto sia a posto e soprattutto non abbia materiali nocivi specificando anche il discorso dell'amianto, così da poter star tranquillo.
Chiaramente l'assegno a garanzia lo potresti fare e consegnare all'Agente come deposito cauzionale (che in caso le cose vanno bene diventerebbe caparra)
Purtroppo spesso si diffida di: voglio vedere questo, quello e quell'altro senza impegnarsi in maniera concreta

Grazie,credo tuttavia che il mio interesse sia stato ben percepibile.Proverò ad avanzare una proposta vincolata nel senso suggerito
potresti proporre di fare un'offerta indicando che la stessa è vincolata al fatto che il tetto sia a posto e soprattutto non abbia materiali nocivi specificando anche il discorso dell'amianto, così da poter star tranquillo.
Chiaramente l'assegno a garanzia lo potresti fare e consegnare all'Agente come deposito cauzionale (che in caso le cose vanno bene diventerebbe caparra)
Purtroppo spesso si diffida di: voglio vedere questo, quello e quell'altro senza impegnarsi in maniera concreta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità