U

Utente Cancellato 72152

Ospite
infatti alla fine risolvo così

E' probabile che la tua situazione delle cantine sia come la mia dei garage, ossia ogni garage è attaccato alla corrente condominiale, e per qualche ragione tu sei sganciato o ti hanno sganciato. Con un elettricista che chiamerai privatamente, CON DISCREZIONE cercherai di risolvere il problema attaccandoti anche tu alla corrente condominiale, l'importante è che poi tu non faccia usi industriali dell'energia elettrica ma la usi solo per accendere il neon o la lampadina che sta in cantina o garage.
Cercherai di far fare l'intervento quando non c'è movimento, idem per studiare in anticipo la situazione e capire cosa serve all'elettricista.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho chiamato l'amministratore e per tutta risposta mi fa "se c'è corrente nel corridoio è un problema suo perchè la cantina è privata".
A prescindere dalla risposta un po' cafona, se ti ha detto così probabilmente è proprio perché la corrente della cantina è collegata al contatore dell'appartamento, e non a quello condominiale.
Anche da me è così; box e cantina sono collegati ad ogni contatore dei singoli appartamenti, e quindi l'amministratore non ha alcun poter dei intervento, e non deve occuparsene.
Per sicurezza chiedi ad un vicino, e poi potrai provvedere con il tuo elettricista.
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
purtroppo odio avere ragione....i fili nella scatola appena fuori la mia cantina erano staccati..mi dispiace più per i 60 sacchi che ho dovuto dare al tizio peraltro gentilissimo e velocissimo che di tutto il resto...vabbeh pazienza..almeno ho risolto...non perdo nemmeno il tempo ad avvisare l'amministratore che dirà sicuramente "li hai staccati tu"...amen ho risolto
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
meglio non dica cosa ho fatto da me in garage...
(ehi.. mio contatore, mio impianto mie modifiche!)
Ovviamente hai ragione
Finché le tue mofidiche non causano danni a persone o cose. E ovviamente l'eventuale assicurazione non ne risponde.. A casa mia faccio quello che voglio, perde di significato quando sei in un condominio, ricordalo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovviamente hai ragione
Finché le tue mofidiche non causano danni a persone o cose. E ovviamente l'eventuale assicurazione non ne risponde.. A casa mia faccio quello che voglio, perde di significato quando sei in un condominio, ricordalo.

chiaramente...
per quanto, se posso permettermi l'immodestia, non posso dire di aver fatto meglio degli elettricisti che hanno fatto l'impianto solo perchè loro per primi lavorato in modo impeccabile.

****arola, ho cablato con la sezione da 16ampere anche la presa per il caricabatteria!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto