1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gilraen

    Gilraen Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In questo periodo mi sono fatta vedere poco, ma ora vi racconto perchè:triste:.

    A dicembre ho acquistato la nuova casa in una zona che sapevo avere problemi di umidità, ma quello che è accaduto al livello sottostante accatastato come C6.
    Il venditore mi ha taciuto che le pompe esterne, montate per tirare su un fantomatico trasudo d'acqua che sarebbe servito in estate a innaffiare il giardino, se si fermavano mi allagavo nel seminterrato.
    E così è accaduto.
    E' mancata la corrente per circa 10 ore e poi sono anche andate in blocco, mi sono allagata nel seminterrato, con conseguente danno.:rabbia:
    Ho messo ovviamente un'avvocato di mezzo.
    Tra l'altro il proprietario da cui ho acquistato, aveva comperato con un bonus di 30.000,00euro, dal vecchio proprietario, per ripristinare il fondo, che il mio venditore non ha eseguito.:disappunto:
    Difatti il costruttore aveva pensato bene di fare una sorta di vascone in cemento dove non passava nemmeno l'umidità, gli acquirenti hanno voluto farci il bagno e la cucina smantellando il fondo, nonostante il costruttore lo avesse sconsigliato, e l'acqua non avendo freno gli usciva dai sanitari.
    Ha installato le pompe e un pozzo di raccolta.
    Ma il problema si era solo fermato a metà, quindi ha rivenduto scontando l'appartamento di 30.000,00euro per il ripristino che si sarebbe dovuto effettuare.
    Pare che ora la palla tocchi a me, di spendere quasi 30.000,00euro per rifare il fondo, calcolando che ho traslocato e tutta la roba che ho sotto :disappunto::rabbia:.
    Il problema di umidità avrei potuto aggirarlo ma l'acqua no!
    Ho il cosiddetto diavolo per capello!!

    Oltre l'avvocato altri consigli?
    Consultare un esperto? Quale?
    Dengiù
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Buon giorno...bentornata...
    A mio parere dovresti trovare un tecnico che faccia seriamente il CTU, così potreti interpellarlo per fartiuna CTP o proporre un'ATP, utile e necessaria al tuo avvocato per difendere correttamente la tua causa, perchè da come ho capito, non solo sono stati fatti danni alla struttura, ma se guardi fino in fondo, potresti trovare che dette opere sono in abuso edilizio...(ovviamente è solo un'ipotesi...)...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     
  3. Gilraen

    Gilraen Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie per il bentornata.
    Scusami non sono un tecnico, potresti spiegarmi cosa sono quelle sigle e a cosa si riferiscono?
    Grazie
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Dunque...il Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) solitamente opera per i tribunali ed è una persona che ha (o dovrebbe avere grande) esperienza nelle valutazioni, in modo che con un tuo incarico prenda la funzione di Consulente Tecnico di Parte (CTP), affinchè possa redigere una relazione per la richiesta danni oppure in alcuni casi si può richiedere un Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) ed in collaborazione con il tuo legale, formulano un documento che possa essere utile e necessario per un eventuale procedura legale...
    spero di essere stato più chiaro, e scusami per le sigle...hai ragione, ma l'abitudine...:)
     
    A Gilraen piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina