CRISTIANO1234

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,
attualmente le scale vengono pulite a rotazione dai condomini.
Un condomino che ha perso il lavoro potrebbe proporre di pulire le scale per tutti in cambio di una riduzione delle spese o questa prestazione non sarebbe ammessa in quanto la riduzione delle spese sarebbe considerata un corrispettivo?
Grazie
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Queste operazioni di pulizia delle parti condominiali da parte dei singoli condomini sono altamente sconsigliabili per una questione di responsabilità. Se il condomino che pulisce le scale cade e si fa male, la responsabilità civile e penale è del condominio. Se poi risulta dall'assemblea che gli è stato dato ufficialmente un incarico in cambio di un corrispettivo ... entriamo anche nel campo del lavoro abusivo, con tutte le responsabilità del caso sia da parte dell'amministratore che di tutti i condomini. Affidare le pulizie a un'impresa, i cui collaboratori sono assicurati, garantisce a tutti i condomini di non andare incontro a rogne anche se indubbiamente ha un costo.
 

angy2015

Membro Assiduo
dalle foto non si vede alcun manto di isolamento della canna fumaria che forse non è del tipo coibentato. In tal caso si può risolvere asportando un pannello di cartongesso e posando un buon rivestimento alla canna. Io poi, in caso analogo, ho anche installato due griglie sul cartongesso, una in basso e una in alto, che consentono di recuperare anche il calore che residua e lasciare i pannelli a temperatura ambiente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto