1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Il suolo sacro dell’Italia è stato produttore generoso di grandi e celebrati attaccanti di calcio.
    Grandi centravanti e straordinarie ali sinistre hanno sempre affollato le nostre migliori squadre; Milan, Juve, Torino, Inter, Bologna, Roma, Lazio, Sampdoria, Fiorentina, Napoli, Cagliari si sono, quasi sempre, avvalse di attaccanti italiani di levatura internazionale e comunque di buona caratura.
    Ricordiamone qualcuno:

Schiavio
    Orsi
    Piola
    Colaussi
    Gabetto
    Ossola
    Virgili (detto Pecos Bill)
    Nicolè
    Milani
    Brighenti
    Pascutti
    Di Giacomo
    Sandro Mazzola ( in seguito diventato centrocampista )
    Riva
    Boninsegna
    Rivera (soprattutto grandissima mezzapunta ma anche prolifico attaccante)
    Mariolino Corso ( per Moratti padre il GENIO del calcio...)
    Sergio Gori ( che vinse 4 scudetti in tre squadre diverse...)
    Prati
    Maraschi
    Anastasi
    Vitali
    Chinaglia
    D’amico
    Desolati
    Zigoni
    Beppe Savoldi
    Bettega
    Pulici
    Graziani
    Paolo Rossi
    Pruzzo
    Altobelli
    Selvaggi
    Massaro
    Virdis
    Vialli
    Roberto Mancini
    Totò Schillaci
    Serena
    Ravanelli
    Casiraghi
    Signori
    Roberto Baggio ( soprattutto grande attaccante ma non solo…)
    Simoni
    Del Vecchio
    Del Piero
    Christian Vieri
    Inzaghi
    Toni
    Totti ( da centrocampista ad attaccante, di solito si fa il contrario...)
    Gilardino
    Quagliarella
    Cassano
    Di Natale
    Pellissier
    Di Vaio
    Borriello

Chi è stato il più grande attaccante del calcio italiano?
    Come attaccante puro non ho dubbi: Luigi Riva da Leggiuno detto “Rombo di tuono”.
    Nessuno è stato più completo di lui, dal punto di vista della classe, della forza fisica, del coraggio, della combattività, della velocità e del colpo di testa, ultima caratteristica, questa, che solo Bettega uguagliava e forse superava. Peccato avesse solo il piede sinistro…e usasse il destro solo come perno…Ma grandissimo anche così.
    Si è rotto, per ben due volte il perone, nei contrasti con i difensori; non era certo tipo di tirare indietro il piedino…E si è ritirato anzi tempo perché aveva una caviglia ormai spappolata dai troppi calci dei difensori avversari…
    Ha segnato 35 gol in 42 partite in Nazionale una media altissima
    ( 0.84%)…non superata da nessun altro…se non dal mitico Silvio Piola, il quale, con la maglia azzurra, segno 30 in 34 partite ( 0.88%)

Ma, se dovessi scegliere un giocatore che non fosse esclusivamente un attaccante ma molto di più, non esiterei ad indicare Roberto Baggio come il più grande attaccante italiano degli ultimi cinquant’anni.
    Ha segnato la bellezza di 205 gol nel nostro campionato di serie A.
    Mica pizza e fichi.

Voi cosa ne pensate?

2. Lisio Alessandro

Lisio Alessandro Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Diciamo che molti di questi sono di epoche lontane a me e quindi il mio giudizio è orientato a chi ho visto ed ammirato di più, se penso all'attaccante penso ad uno capace di segnare sempre e comunque con qualunque cosa ed in qualunque modo e mi viene in mente Pippo Inzaghi, poco dotato tecnicamente, con un colpo di testa non invidiabile, con nessuna dote particolare se non quella che lo ha reso un bomber di razza il fiuto del goal, ecco per me un attaccante un Bomber deve avere questo fiuto del goal e Pippo Inzaghi ne ha da vendere.

3. antonio8777

antonio8777 Nuovo Iscritto

Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina