matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
I social network stanno prendendo con il passare del tempo sempre più piede anche a livello commerciale, grazie al favoloso vantaggio di permettere di profilare gli utenti per una miriade di dati molto utili a chi deve fare pubblicità grazie ad una "targettizzazione" molto ben definita.

Negli Stati Uniti molte agenzie ed operatori immobiliari hanno una presenza molto forte sui principali social network (oltre alle piattaforme immobiliari specifiche come Zillow, WelcomeMat ed Architizer, che qui in Italia non sappiamo nemmeno lontanamente cosa siano.. :). Ad esempio Corcoran Group (che è la più grande società immobiliare residenziale a New York City) è presente con una pagina Facebook, Twitter, Youtube, Foursquare, Tumblr, Vimeo ed in più ha realizzato un app per iPhone. In pratica ha trovato una maniera per essere sempre presente, con l'obbiettivo di convertire i fan o followers o che dirsi voglia in acquirenti o venditori.

Sarei curioso di sapere invece in Italia come siamo messi per quanto riguarda il binomio agenzia immobiliare e social network. Voi avete una pagina facebook della vostra agenzia? un profilo twitter? quante volte lo aggiornate?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per il momento ho una pagina su facebook. twitter è ancora poco utilizzato ma potrei anche farla a breve...
frequenza di aggiornamento? bhè ogni qualvolta ho un immobile nuovo da proporre o qualche novità... ad ogni modo un paio di volte a settimana direi...
 

matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non hai pensato anche a Pinterest? Soprattutto per organizzare le foto degli immobili? Stai ottenendo riscontri da facebook? Quanti fan hai? Personalmente su facebook io sto puntando puntando più ad aumentare il numero dei fan,prima di condividere gli immobili altrimenti non avrebbe senso. E sto riuscendo abbastanza bene condividendo notizie quotidinianamente relative al settore immobiliare e foto di case da sogno.. Per quanto riguarda Twitter bisogna organizzarsi bene soprattutto per decidere che informazioni trasmettere..
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pinterest? e chi lo conoscerebbe tra i miei clienti? mi pare troppo di "nicchia" se vogliamo...
su face devo avere 115 fan se non sbaglio...cmq la mia pagina è in firma ;)
 

matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Beh considera che anche se i tuoi clienti non lo conoscono puoi sempre inserire le foto dei tuoi immobili ed rimandare i tuoi clienti tramite un link per fare visualizzare quante più foto possibili relative all immobile
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma allora cosa mi serve? nelo seso che se non sono i cclienti che trovano me tramite quel social ma ce li devo mandare io...allora li mando al mio sito...o su face....
no?
 

matrix83

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si, da questo punto di vista nel momento attuale in Italia non genera traffico. Perô ai potrebbe usare subito per catalogare gli immobili per prepararsi al esplosione futura e non restare sorpresi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto