DesmoP

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, sono nuovo sul sito, devo dire che é veramente ben strutturato e utile, mi farebbe molto piacere sottoporre i miei dubbi a tutti voi esperti di immobili.
Posseggo un terreno edificabile e vorrei costruirvi una casa in pietra, stile casale, di un migliaio di mq. Vorrei farmi un'idea a grandi linee della spesa alla quale andró in contro, considerando soltanto l'edificazione della struttura e tenendo conto delle tasse.
Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Ciao a tutti, sono nuovo sul sito, devo dire che é veramente ben strutturato e utile, mi farebbe molto piacere sottoporre i miei dubbi a tutti voi esperti di immobili.
Posseggo un terreno edificabile e vorrei costruirvi una casa in pietra, stile casale, di un migliaio di mq. Vorrei farmi un'idea a grandi linee della spesa alla quale andró in contro, considerando soltanto l'edificazione della struttura e tenendo conto delle tasse.
Aspetto una vostra risposta, grazie in anticipo.

Non sono neanche sicuro che si possa fare, se trovi ancora le persone disposte a lavorare in quel modo, oltretutto se le trovi (cosa possibile dopotutto) penso che se veramente dev' essere tipo casale costerà proprio parecchio. Al mq non so dirti, ci sono troppe variabili in gioco. Oltretutto dovresti verificare in che zona ricade il tuo terreno edificabile con un professionista del settore.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao DesmoP
Il costo a mc di muratura in pietra lo puoi trovare come riferimento nel preziario regionale delle opere pubbliche in vigore nella regione dove insiste l'immobile, c'è da dire in ogni caso che dovrai realizzare sia i cordoli di fonazione che di perimetrazione all'imposta della soletta di copertura ed anche questa in cemento armato e puoi trovare ache per questi il relativo prezzo come detto prima.
Poi le ditte che realizzeranno l'opera possono farti un'offerta in rialzo o in ribasso rispetto al preziario.
ltre alle spese di ralizzazione devi calcorare rispetto a quanto puoi realizzare gli oneri concessori e le spese delle preatiche tecniche.
Ciao salves
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...ma che domanda e'?
Non e' che la pietra sta' li da sola...
Considera il costo della struttura con muratura coibentata, leva il costo dell'intonaco esterno e aggiungi dalle 140 alle 180 euro al metro per i metri che vuoi rivestire.
La differenza di costo dipende dal materiale che utilizzi e dalla vicinanza al luogo dove ti approvvigionerai.
Se lavori con un posatore in economia in quelle cifre ci stai.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto